Ecco il jolly Adli: “Gioco in più ruoli, per un anno ho pensato al Milan”

Prima conferenza stampa da giocatore del Milan per Yacine Adli, approdato in rossonero dopo tre stagioni al Bordeaux. Il centrocampista francese di origini algerine è pronto a mettersi in gioco: “Il mister mi ha già provato in diversi ruoli“.

Milan, Adli: “Posso giocare in più ruoli, qui è come una famiglia”

Mi sono integrato molto bene, ho trovato una famiglia che lavora molto, tutti insieme, è un gruppo pronto nel quotidiano a lavorare per ottenere i risultati – ha esordito il classe 2000 -. Sono contento di essere qua. Centrocampista o trequartista? Sono pronto a mettermi in gioco in diversi ruoli, sempre nel centrocampo. Il mister mi ha provato in diversi ruoli, ma per me è importante giocare qualunque sia il ruolo. Sono un po’ atipico, perché riesco a svolgere il ruolo in diverse posizioni. Tra le mie qualità migliori c’è l’ultimo passaggio, buona visione di gioco e so sempre trovare il mio spazio. Sono qui per migliorare“.

Maldini: “Obiettivo vincere la seconda stella”

Guarda il video

Maldini: “Obiettivo vincere la seconda stella”

Milan, Adli: “San Siro emozionante, la scorsa stagione pensavo al Milan”

Sulle aspettative per la sua avventura in Italia: “Mi aspetto tanti momenti emozionanti, la prima a San Siro in uno stadio mitico… Mi aspettano tante emozioni che sono pronto a vivere al massimo. Capisco già l’italiano, ma per parlare è più difficile; spero che tra 2-3 mesi possa fare le interviste in italiano. Gli obiettivi della squadra? Un club come il Milan non può che ambire ogni anno al titolo. L’anno scorso sono stati molto bravi i miei compagni di squadra francesi. Io arrivo con un’esperienza diversa, con tante ambizioni e in una squadra campione d’Italia”. Sulla scorsa stagione ha confessato: “Avevo in testa il Milan, ma ho sempre cercato di rimanere concentrato e giocare al meglio per il Bordeaux, per arrivare nelle migliori condizioni possibili e mettermi a disposizione”.

Calciomercato Serie A: acquisti, cessioni e obiettivi squadra per squadra

Guarda la gallery

Calciomercato Serie A: acquisti, cessioni e obiettivi squadra per squadra

Precedente Juve, tifoso chiede l’autografo a Ramsey e gli fa firmare la “rescissione contrattuale” Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 luglio