Dzeko all’Inter: Sanchez non è convinto di andare alla Roma

L’ Inter e la Roma stanno ragionando su uno scambio che farebbe rumore, quello tra Alexis Sanchez e Edin Dzeko. L’operazione è complicata, ma a differenza di quella tra Eriksen e lo stesso attaccante bosniaco, questa non è stata bollata come “fantacalcio”. Un segnale che, pur in mezzo a evidenti difficoltà, qualcosa potrebbe succedere prima delle ore 20 di lunedì, quando chiuderà il mercato. Ci sono divergenze economiche da risolvere, ma la soluzione potrebbe essere quella di aggiungere alla trattativa Pinamonti: l’Inter si toglierebbe un ingaggio da 2 milioni, la Roma avrebbe il centravanti di scorta. In alternativa, in giallorosso potrebbe arrivare Vecino, ma sull’ipotesi di perdere due giocatori l’Inter sta riflettendo. L’idea di intavolare una trattativa su queste basi è venuta ad Alessandro Lucci, nuovo agente dell’attaccante, che sta cercando in tutti i modi una squadra per il suo assistito, ormai ai margini del progetto di Fonseca dopo la “rottura” di dieci giorni fa post Roma-Spezia.

Roma, allenamento tra campo e palestra: ancora out Dzeko

Guarda la gallery

Roma, allenamento tra campo e palestra: ancora out Dzeko

Le difficoltà nella trattativa Dzeko-Sanchez

Il club giallorosso, che sa bene quanto può essere complicato gestire fino al termine della stagione l’ex capitano ormai ai margini del gruppo, ha dato il suo via libera ed è stata contattata l’Inter che almeno inizialmente è rimasta fredda. Perché Sanchez, a differenza di Dzeko, è considerato parte del progetto e perché non c’è la volontà di sconvolgere gli equilibri che si sono creati nello spogliatoio. Ieri, però, a Milano c’erano tutti gli attori protagonisti di questa vicenda: dai dirigenti nerazzurri Marotta e Ausilio, passando per il direttore generale della Roma Pinto e per l’agente di Edin. C’è stato un incontro tra i dirigenti delle due società, durato circa un’ora, in un albergo vicino alla Stazione. C’è la volontà reciproca di concludere l’operazione, ma persistono le difficoltà economiche per arrivare alla chiusura dell’affare. […]

Detto che Conte sarebbe felicissimo di allenare Dzeko, che aveva chiesto a gran voce anche nell’estate 2019 (l’operazione era sfumata quando l’accordo pareva possibile), e che Fonseca lo sarebbe altrettanto di non avere più nello spogliatoio lo scontento e ingombrante Dzeko, resta da convincere Sanchez, che vede la prospettiva di vincere lo scudetto con l’Inter e non è entusiasta di trasferirsi a Roma per sei mesi. Anche perché nella Capitale, nel 3-4-2-1, avrebbe molta concorrenza per giocare dietro la punta, considerato che ci sono Pellegrini, Pedro, Mkhitaryan, Perez ed è appena tornato El Shaarawy.

Leggi l’articolo completo sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Roma: ipotesi scambio Dzeko-Sanchez, ma l'Inter non ci sta

Guarda il video

Roma: ipotesi scambio Dzeko-Sanchez, ma l’Inter non ci sta

Precedente Lazio, Strakosha non si opera: ma è un momento nero Successivo Infortunio Mertens/ Napoli, la caviglia dà ancora problemi, Gattuso "Gioca al 30-40%"