“Dybala, il Liverpool ci pensa. Mezza Premier sulla Joya”

Secondo il Mirror, al Liverpool è interessato a Paulo Dybala perché in estate, come sappiamo, l’argentino si libera gratuitamente dalla Juve. Sempre secondo il giornale inglese, l’agente nelle settimane passate ha proposto il giocatore anche ai Reds. Al momento, le trattative tra la Juve e Dybala sono in fase di stallo, in attesa di risedersi al tavolo in questo mese per discutere di un accordo o decretare la rottura del rapporto tra il club e l’argentino.

Dybala, l'agente ha offerto il calciatore ai top club

Guarda il video

Dybala, l’agente ha offerto il calciatore ai top club

Dybala: tante big di Premier League sarebbero interessate

Non ci sarebbe solo il Liverpool sulle tracce della Joya, ma anche Manchester United, Chelsea e Arsenal. Con la situazione del numero 10 che in estate potrebbe diventare una vera e propria saga, con anche altri club europei interessati all’ex stella del Palermo. Dall’Inghilterra precisano che per il Liverpool, oltre che essere una situazione allettante, questa potrebbe anche rivelarsi una cattiva idea. “Niente al mondo è gratis, quindi alla scadenza del contratto di Dybala a fine stagione, il giocatore non entrerebbe gratuitamente nel nuovo club”. Ci sarebbe infatti l’ingaggio, piuttosto alto, da corrispondere al giocatore.

Liverpool: in ballo c’è anche la situazione Salah

E il Liverpool ha già in ballo la situazione Salah, che deve ancora rinnovare: gli inglesi non hanno tutti i soldi di Manchester City e Paris Saint Germain, dunque forse dovranno operare una scelta. Dare priorità all’egiziano o puntare tutto su Dybala? Avere troppi attaccanti in rosa, poi, potrebbe non essere un problema, ma se questi ‘troppi’ pretendono di essere giocatori chiave, allora il tutto si complica. Il roster del Liverpool già comprende, in questo ruolo, Salah, Sadio Mane, Roberto Firmino, Diego Jota, Takumi Minamino, Divock Origi e il neo arrivato Luis Diaz. Ingaggiando anche Dybala, Klopp potrebbe rischiare di dividere lo spogliatoio e fare preoccupare anche i giovani, che sognano in grande. Ci sono infatti i ragazzi Kaide Gordon e Harvey Elliott, che potrebbero pensare di andarsene se dovesse arrivare anche il 10 della Juve. Che a 28 anni è ancora nel pieno della maturità calcistica, ma che invecchierà e a quel punto i giovani potrebbero essersene già andati verso altri lidi. Il Mirror aggiunge che oggi Dybala non sarebbe già più quello che era arrivato alla Juve. Nel primo triennio in bianconero aveva segnato infatti 68 anni, nei quattro anni seguenti solo 43 (appena 4 l’anno scorso). Ecco allora che un cambio di scenario potrebbe sicuramente giovare a Dybala, ma sarebbe l’opzione migliore per il Liverpool? Per il giornale inglese no, sarebbe un azzardo. Per Klopp puntare su Dybala potrebbe dunque essere sbagliato: bravo a raccogliere il meglio dai suoi attaccanti, dovrebbe metterci tempo e risorse per far integrare anche Dybala e nel frattempo gli altri potrebbero cambiare aria.

Juve, la nuova top ten degli stipendi: De Ligt comanda, Rabiot e Szczesny come Vlahovic

Guarda la gallery

Juve, la nuova top ten degli stipendi: De Ligt comanda, Rabiot e Szczesny come Vlahovic

Precedente Francesca Lollobrigida chi è: prima medaglia ai Giochi di Pechino, argento (pattinaggio velocità) che vale oro Successivo Lewandowski, che schiaffo a Messi: "Chiedetegli perché non mi ha votato"

Lascia un commento