Douglas Costa dice addio al Gremio: ufficiale il prestito ai Los Angeles Galaxy

La nuova avventura professionale di Douglas Costa può ufficialmente cominciare. Il Gremio ha infatti annunciato ufficialmente la rescissione del contratto che l’attaccante brasiliano aveva in essere con il club paulista, reduce dalla terza retrocessione in Serie B della propria storia al termine dell’ultimo Brasileirao. Douglas Costa si trasferisce nella Mls per indossare la maglia dei Los Angeles Galaxy.

Nuova avvntura pera Douglas Costa: c’è la firma con i Los Angeles Galaxy

Per l’ex esterno offensivo della Juventus si tratta del terzo cambio di maglia negli ultimi 15 mesi, esclusi i fugaci ritorni in bianconero alla fine delle diverse esperienze in prestito. Nell’ottobre 2020, infatti, Costa tornò a titolo temporaneo al Bayern Monaco, la squadra che lo fece conoscere al grande pubblico e dalla quale la Juve lo prelevò nel 2017. Dopo una manciata di presenze al termine di mesi segnati da diversi guai fisici, Douglas Costa è tornato alla Juventus che lo ha dirottato al Gremio, club nel quale il giocatore si formò calcisticamente, ma neppure qui il rendimento dell’attaccante è stato soddisfacente al punto di non riuscire ad evitare la caduta del club nella categoria inferiore.

Cies: "Le 15 squadre che hanno investito di più negli ultimi 10 anni"

Guarda la gallery

Cies: “Le 15 squadre che hanno investito di più negli ultimi 10 anni”

Douglas Costa-Gremio, dai sogni di gloria alla Serie B

Ora, il volo negli Stati Uniti. Gremio e Juventus avevano raggiunto un accordo per un prestito con riscatto automatico, ma le difficoltà economiche a cui dovrà andare incontro la società dopo la retrocessione hanno imposto tagli importanti al monte ingaggi. Così già lo scorso 21 gennaio il Gremio e Costa avevano raggiunto un’intesa per separare le proprie strade, anche se resta da definire la questione dei pagamenti arretrati.

Douglas Costa ai Galaxy, il comunicato del Gremio

I Galaxy hanno quindi di fatto ereditato lo stesso contratto che Douglas Costa aveva con il Gremio: il brasiliano, classe 1990, si trasferisce negli Stati Uniti in prestito per sei mesi dopodiché firmerà con il club californiano un contratto di un anno e mezzo, fino alla fine del 2023. Questo il comunicato del club del Rio Grande do Sul: “Il Gremio Foot-Ball Porto Alegre annuncia di aver raggiunto un accordo consensuale con l’atleta Douglas Costa per anticipare l’interruzione del vincolo contrattuale e per il trasferimento del suo rapporto contrattuale a titolo temporaneo, stipulato da Gremio e Juventus, ai Los Angeles Galaxy. Secondo i termini dell’accordo, nessun importo sarà dovuto al club per la parte rimanente del contratto che non sarà adempiuto dopo la rescissione contrattuale. Il Gremio ringrazia l’atleta e il suo manager per aver reso possibile l’accordo e gli augura le migliori fortune per il proseguimento della carriera”.

Dall'Inghilterra: "David Beckham vuole Messi all'Inter Miami nel 2023"

Guarda il video

Dall’Inghilterra: “David Beckham vuole Messi all’Inter Miami nel 2023”

Precedente UFFICIALE: Dopo Zini, anche Alonzi saluta il Latina: risolto il contratto col club Successivo Zoff: "Napoli-Inter decisiva? Solo se una delle due vincerà"