Donnarumma, quel bacio contro la Juventus che i tifosi gli rinfacciano

Donnarumma, quel bacio contro la Juventus che i tifosi gli rinfacciano
© LaPresse

Dopo il ko contro la squadra di Allegri, il portiere aveva dimostrato “amore eterno” verso il Milan e invece…twitta

TORINO – La sfida tra Juventus e Milan, valida per la 28ª giornata di campionato, vinta dalla squadra di Allegri allo Stadium torna nella mente dei tifosi, juventini e non. Il protagonista della serata fu Gigio Donnarumma. Il portiere del Milan, nonostante la sconfitta, aveva regalato ai supporter rossoneri due gioie: in campo con le sue parate ma anche a gesti e parole dopo il fischio finale. Il bacio allo stemma del Milan di fronte alla curva bianconera e le parole di fuoco urlate, uscendo dal campo, «Non è possibile! Sempre a loro!» in segno di protesta per le scelte arbitrali: due eventi che non erano passati inosservati dopo settimane in cui il nome di Gigio era stato accostato alla Juventus. Il segnale d’amore dimostrato dal portiere, erede di Buffon nella Nazionale italiana, aveva scatenato i tifosi del Milan tanto da chiedere al club di assegnargli la fascia di capitano. Ma ad oggi la situazione è notevolmente cambiata, anzi ribaltata completamente.

DAL BACIO AL DIVORZIO – L’esito del confronto sul futuro del numero 99 tra Mino Raiola e i dirigenti del Milan è clamoroso: Gigio non rinnoverà il contratto rifiutando la proposta presentata due settimane fa a Montecarlo dal club. L’annuncio dell’ad Marco Fassone ha sconvolto letteralmente i tifosi del Milan. Donnarumma non diventerà mai una bandiera e questo, per chi ha sentimenti nel mondo del calcio, conta. Ma quello che conta di più, è quel bacio. Un bacio che oggi costerà carissimo al giovane portiere. Un bacio che in questo momento lo sta tormentando sui social network.

PROFILO SOCIAL – Il web è scatenato. Non passano inosservati i messaggi negativi rivolti al portiere del Milan ma c’è un dato che più di tutti sta facendo scalpore. Il numero dei “follower” sui profili social di Donnarumma sta calando notevolmente a dimostrazione della rabbia dei tifosi rossoneri. In meno di un’ora dall’annuncio del mancato rinnovo, si è passati da 95.000 a 93.700 follower (almento su Twitter). Una cosa è certa. L’addio resterà per sempre nel cuore dei tifosi, ma in negativo.

Milan, Donnarumma dice no. Fassone: «Non rinnoverà»

Tags: MilanDonnarummaJuventusFassone

Tutte le notizie di Milan

Precedente Carotenuto, De Stefano è il colpo per l'attacco Successivo Chievo, Calderoni verso un altro prestito al Novara