Diretta Sudtirol-Reggina 1-0: la sblocca Casiraghi


22:15

90′ – Sei minuti di recupero

Sono sei i minuti concessi da Rapuano. Intanto Inzaghi butta nella mischia anche Galabinov e Liotti per Loiacono e Di Chiara. Cambio anche per Bisoli: Lunetta rileva Fiordilino.


22:13

89′ – GOOOL DEL SUDTIROL! HA SEGNATO CASIRAGHI!

Conclusione dai 20 metri del centrocampista del Sudtirol il cui tiro, deviato da Loiacono, beffa Contini. Esplode il ‘Druso’ di Bolzano!


22:09

85′ – Majer! Para ancora Poluzzi

Ennesima conclusione dalla distanza per la Reggina: il centrocampista sloveno impensierisce l’estremo difensore del Sudtirol che si rifugia in angolo.


22:06

82′ – Reggina all’assalto: dentro anche Ricci

Inzaghi tenta il tutto per tutto: entra Ricci per Gagliolo.


22:04

80′ – Regge la parità, supplementari all’orizzonte

Ancora 0-0 nel match dello stadio ‘Druso’ tra Sudtirol e Reggina. Se la partita dovesse terminare con questo risultato, si andrà ai tempi supplementari. Ammonito intanto Curto per un intervento scomposto ai danni di Hernani.


21:59

75′- Canotto spreca tutto

L’attaccante reggino, a tu per tu con Poluzzi, sbaglia il primo controllo e prova a rifarsi con un pallonetto: palla alta.


21:55

71′ – Gori! Reggina a un passo dal vantaggio

Dopo un ottimo pressing del centrocampo granata, Canotto serve Gori: la conclusione a giro dell’attaccante termina fuori di pochissimo. Intanto Bisoli rileva Rover per Larrivey.


21:54

70′ – Ancora Hernani su punizione: attento Poluzzi!

Pericolosissimo calcio di punizione dai 30 metri per il centrocampista brasiliano che, con una potente conclusione di destro, spaventa Poluzzi bravo a respingere.


21:50

66′ – Ammonito Hernani

Il centrocampista brasiliano frena una pericolosa ripartenza dei padroni di casa con Odogwu: corretta la decisione di Rapuano.


21:48

64′ – Inzaghi si gioca la carta Gori

Sostituzione per la Reggina: entra il numero 9 Gori al posto di uno spento Strelec.


21:44

60′ – Ancora Majer!

Altro tentativo dalla distanza per il centrocampista sloveno: il suo tiro-cross attraversa tutta l’area di rigore ma nessuno dei suoi compagni riesce a deviare il pallone verso la porta.


21:40

56′ – Palo di Canotto!

Uno-due tra Canotto e Strelec: la prima conclusione viene parata da Poluzzi. Sulla ribattuta lo stesso Canotto colpisce il palo esterno. Sugli sviluppi dell’azione si infortuna Masiello, sostituito da Vinetot.


21:33

49′ – Hernani dalla distanza, para Poluzzi

Conclusione dalla media distanza per l’ex centrocampista di Parma e Genoa, ben parata da Poluzzi.


21:31

47′ – Prima sostituzione in casa Sudtirol

Bisoli richiama Cissè: al suo posto entra Casiraghi.


21:30

46′ – Inizia il secondo tempo

La squadra di Bisoli muove il primo pallone della ripresa.


21:15

45′ – Termina il primo tempo

Si chiude la prima frazione di gioco senza recupero: 0-0 tra il Sudtirol e la Reggina.


21:12

42′ – Sudtirol in difficoltà: ammonito anche Belardinelli

La trattenuta del giocatore biancorosso su Pierozzi viene punita da Rapuano con il cartellino giallo.


21:10

40′ – La Reggina spreca con Hernani!

Altra occasione per la squadra di Inzaghi: la conclusione del centrocampista, ben servito da Canotto, viene parata da Poluzzi.


21:09

39′ – Di Chiara, che occasione per la Reggina!

Majer imbecca Di Chiara il cui tiro termina alto di poco.


21:08

38′ – Reggina imprecisa negli ultimi 20 metri

La squadra di Inzaghi comanda il match ma sbaglia tanto a ridosso dell’area di rigore avveraria: ai granata manca l’imprevedibilità di Menez, assente per squalifica.


21:00

30′ – Ammoniti Gagliolo e Cissè

Ecco i primi cartellini gialli sventolati da Rapuano: Gagliolo paga un duro intervento su Fiordilino, fallo tattico di Cissè ai danni di Majer.


20:51

21′ – Ci prova ancora la Reggina

Tiro di Di Chiara alto sopra la traversa dopo un’azione insistita dei granata.


20:50

20′ – Equilibrio al ‘Druso’

Sono trascorsi i primi 20′ di partita: lo 0-0 rispecchia l’andamento del match, dominato finora dall’equilibrio.


20:39

9′ – Risponde il Sudtirol con Odogwu

Mischia in area di rigore della Reggina e doppio tentativo di Odogwu: attento Loiacono che mura con il corpo i tentativi del 32enne attaccante veronese.


20:36

6′ – Pericolosa la Reggina con Majer

Potente conclusione dalla distanza di Majer che impensierisce un attento Poluzzi. Sulla ribattuta si avventa Canotto che però è in fuorigioco.


20:30

1′ – Partiti, inizia Sudtirol-Reggina!

È appena iniziata la sfida del primo turno preliminare dei playoff di Serie B dello stadio ‘Druso’: è la squadra di Inzaghi a muovere il primo pallone del match.


20:25

Cinque minuti al fischio d’inizio di Sudtirol-Reggina

Cresce l’attesa allo stadio ‘Druso’ per il turno preliminare dei playoff di Serie B: ancora cinque minuti e si parte!


20:20

Reggina, fattore Canotto

Grazie alla rete contro l’Ascoli nell’ultimo turno di Serie B, Luigi Canotto ha stabilito il proprio record di partecipazioni al gol in un singolo torneo della cadetteria: nove, sei reti e tre assist.


20:10

Sudtirol, battesimo playoff

La squadra di Bisoli ha ottenuto l’accesso ai playoff di Serie B per la prima volta nella sua storia; quella altoatesina è la quarta squadra esordiente nella serie cadetta a raggiungere questa fase del torneo, dopo Latina (2013/14), Benevento (2016/17) e Pordenone (2019/20).


20:00

Reggina, tabù neopromosse

La squadra di Inzaghi non ha vinto nessuna delle ultime sette trasferte (2 pareggi, 5 sconfitte) contro squadre neopromosse in Serie B;  l’ultima vittoria esterna dei calabresi contro queste avversarie risale al 28 ottobre 2021: 2-0, contro il Perugia, grazie alle reti di Galabinov e Bellomo.


19:55

Sudtirol in affanno

I biancorossi hanno vinto soltanto una delle ultime otto gare (4 pareggi, 3 sconfitte) giocate in Serie B, realizzando solo quattro reti: solo il Pisa, da inizio aprile, ha fatto registrare meno successi (zero) della squadra del Trentino-Alto Adige nella serie cadetta.


19:50

Sudtirol-Reggina, dove vederla in tv

Scopri dove vedere in diretta la partita dello stadio ‘Druso’ tra la squadra di Bisoli e quella di Inzaghi, controlla gli orari e i canali, segui la live in tv oppure in differita. (LEGGI TUTTO)


19:45

Sudtirol-Reggina, che succede in caso di parità?

Se l’equilibrio tra la squadra di Bisoli e quella di Inzaghi dovesse permanere anche oltre i 90′ regolamentari, si disputeranno i tempi supplementari ma non i calci di rigore: dopo i 120’ passa in semifinale chi ha chiuso il campionato nella migliore posizione. In questo scenario, un pareggio premierebbe il Sudtirol.


19:35

Sudtirol-Reggina, le formazioni ufficiali

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, De Col; Rover, Fiordilino, Tait, Belardinelli; Cissè, Odogwu. All. Bisoli.

REGGINA (3-5-2): Contini: Gagliolo, Cionek, Loiacono; Di Chiara, Hernani, Fabbian, Majer, Pierozzi; Strelec, Canotto. All. Inzaghi. 


19:30

Sudtirol-Reggina, i precedenti

Sono due gli incroci tra biancorossi e granata in Serie B, entrambi risalenti alla stagione in corso: nella partita di andata giocata allo stadio ‘Granillo’ il 28 agosto 2022 netto 4-0 della Reggina grazie alle reti di Fabbian (35′), Majer (46′ p.t.), Pierozzi (61′) e Lombardi (70′). Più equilibrio nel match di ritorno, giocato al ‘Druso’ di Bolzano: 2-1 per il Sudtirol grazie alla doppietta di Odogwu (36′ e 85′), inframmezzata dal pareggio di Menez (42′).


Stadio ‘Druso’ – Bolzano


Precedente Caso Vinicius, ridotta la squalifica per la curva del Valencia Successivo La frase di Ostigard che ha fatto arrabbiare i tifosi della Juve