Diretta Roma-Spezia ore 20.45: dove vederla in tv, streaming e probabili formazioni

ROMA – Il Monday Night di Serie A propone la sfida tra la Roma e lo Spezia allo stadio Olimpico. Situazione complicata per i giallorossi, che ancora devono riscattarsi in campionato dove sono reduci da due sconfitte consecutive contro Bologna e Inter, mentre in Conference League hanno conquistato il primo posto nel girone grazie alla vittoria sul CSKA Sofia. I liguri vengono invece da una crisi di risultati: dopo il pareggio per 2-2 contro il Sassuolo hanno raccolto solo un punto in quattro partite. La sfida tra Roma e Spezia è anche l’occasione per Mourinho per ritrovare un vecchio amico e giocatore nell’Inter del Triplete, ovvero Thiago Motta: “Ho bei ricordi di lui, è uno dei miei. Seguo tutti i miei ex calciatori che hanno scelto la vita dura dell’allenatore e tutti i fine settimana mi preoccupo di conoscere i loro risultati”. Sfida fondamentale per entrambe le squadre, con i giallorossi al nono posto con 25 punti e lontani dall’obiettivo Europa, mentre i liguri galleggiano sopra la zona retrocessione, a +2 dal Genoa terzultimo. L’ultima partita tra le due squadre risale al 23 maggio scorso, con il pareggio per 2-2 in rimonta per la Roma con la rete nel finale di Mkhitaryan. Attenzione allo Spezia allo Stadio Olimpico: due volte su due ha battuto ed eliminato la Roma in Coppa Italia, nel 2021 e nel 2015. 

ROMA-SPEZIA IN DIRETTA

Come vedere in tv e straming Roma-Spezia

Il posticipo del lunedì tra Roma e Spezia è valido per la 17esima giornata di Serie A ed è in programma alle 20.45 allo stadio Olimpico. La partita sarà visibile in streaming su Dazn e Sky Go mentre in tv sarà disponibile su Sky Sport (canale 202) e Sky Sport Calcio (canale 251).

le probabili formazioni di Roma-Spezia

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Vina, Mkhitaryan, Cristante, Veretout, Karsdorp; Abraham, Mayoral. All: Mourinho. A disposizione: Fuzato, Calafiori, Reynolds, Diawara, Villar, Darboe, Bove, Zalewski, Felix, Shomurodov.

SPEZIA (3-5-2): Provedel; Erlic, Amian, Nikolaou; Gyasi, Maggiore, Sala, Kovalenko, Reca; Strelec, Manaj. All: Thiago Motta. A disposizione: Zoet, Zovko, Kiwior, Hristov, Colley, S.Bastoni, Ferrer, Sher, Agudelo, Nguiamba, Verde, Bertol.

ARBITRO: Prontera di Bologna

GUARDALINEE: Passeri e Costanzo

QUARTO UOMO: G. Miele

VAR: Mazzoleni

AVAR: L. Rossi

Mourinho: "Sono contento, ma mi piacerebbe lottare per altri obiettivi"

Guarda il video

Mourinho: “Sono contento, ma mi piacerebbe lottare per altri obiettivi”

Precedente I ritardi, lo snowboard, il coprifuoco: Arthur, ma quante ne combini? Successivo Lazio, Sarri e il mercato: altri segnali alla società