Diretta Roma-Fiorentina femminile 1-0: la sblocca Greggi


15:16

41′ – Serturini murata

Conclusione da fuori area per la centrocampista giallorossa: il suo tiro viene murato dalla difesa della Fiorentina.


15:13

38′ – Ancora Giacinti!

Traversone di Serturini che imbecca Giacinti: la numero 9 della Roma, tutta sola in area di rigore, impatta molto bene il pallone di testa ma Baldi blocca la sfera. La Roma sta dominando il primo tempo.


15:08

33′ – Giacinti! Roma vicina la raddoppio

Giacinti cerca il gol dell’anno: da fuori area, la numero 9 giallorossa conclude al volo di prima intenzione. Palla alta.


15:05

30′ Primo cambio in casa Fiorentina

Patrizia Panico sostituisce Agard (non in perfette condizioni fisiche) con Zamanian.


14:57

25′ – Roma ancora in gol con Minami ma è fuorigioco

Traversone di Andressa che imbecca Minami. La giapponese segna in anticipo su Baldi ma si trovava oltre la linea dei difensori della Fiorentina: rete annullata per fuorigioco.


14:55

23′ – Ci prova Serturini: palla alta

La centrocampista giallorossa scambia la propria posizione in campo con Haavi e, dalla sinistra, fa partire una conclusione che si spegne sopra la traversa.


14:50

18′ – Roma ancora pericolosa

Cross dalla destra di Haavi ma Andressa non riesce a colpire il pallone nell’area di rigore viola. 


14:47

Roma Femminile, tanta gente in fila al Tre Fontane per l’attesa Scudetto

Moltissime persone sono pronte a festeggiare il tricolore delle ragazze giallorosse.


14:44

11′ – Goool, Roma in vantaggio con Greggi!

Errore incredibile del portiere della Fiorentina Baldi che nel tentativo di servire una sua compagna cede involontariamente il pallone a Greggi che, con il sinistro di prima intenzione, non perdona. Giallorosse in vantaggio! Terzo gol in campionato per la centrocampista giallorossa.


14:42

10′ – Doppia occasione per la Roma

Le giallorosse impensieriscono la Fiorentina con un cross di Serturini ma Baldi risponde presente in uscita e respinge il pallone. Le ragazze di Spugna ci provano anche con Greggi dalla distanza: Baldi blocca la sfera.


14:39

7′ – La squadra arbitrale di Roma-Fiorentina femminile

L’arbitro della partita è Andrea Calzavara della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Luca Chiavaroli e Pierpaolo Carella. Il Quarto ufficiale è Samira Curia.


14:33

1′ – Inizia il match al ‘Tre Fontane’!

Il primo pallone della partita lo muove la Fiorentina di Panico.


14:31

Roma e Fiorentina in campo

Le due squadre scendono sul terreno di gioco del ‘Tre Fontane’. Sulle tribune dello stadio campeggia un tricolore e, in sottofondo, l’immancabile “Roma, Roma” di Venditti.


14:28

Mancano pochi minuti al fischio d’inizio

Ci siamo: Roma e Fiorentina sono pronte all’ingresso in campo. ‘Tre Fontane‘ sold out, l’atmosfera è quella delle grandi occasioni.


14:26

Roma, Ciccotti: “Non ho dormito bene…”

Le emozioni sono tante, è una giornata particolare, dobbiamo vincere e solo dopo ci si portrà abbanondare alle emozioni“. Così la centrocampista della Roma, Claudia Ciccotti sulla sfida contro la Fiorentina decisiva per il campionato. “Scudetto? non ho dormito bene, è un giorno paeriocolare e si sente, abbiamo il primo match point per conquistare qualcosa di fantastico“.


14:20

Roma, obiettivo triplete nazionale

In questa stagione, le giallorosse di Spugna – che sono a una sola vittoria dallo scudetto – hanno già conquistato la Supercoppa italiana contro la Juventus lo scorso 5 novembre (4-3 dopo i calci di rigore al ‘Tardini’ di Parma) e con le bianconere si giocheranno anche la finale di Coppa Italia, il prossimo 4 giugno a Salerno. Le giallorosse hanno così la possibilità di mettere le mani su tutti i trofei nazionali per un’annata da sogno.


14:10

Roma, lo scudetto è a un passo

Alle giallorosse di mister Spugna battere la Fiorentina per laurearsi campionesse d’Italia per la prima volta nella storia con quattro giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato di Serie A.


14:00

Roma-Fiorentina femminile, match sui maxischermi dell’Olimpico

La dirigenza giallorossa ha provato più volte a spostare il giorno e l’orario della gara contro la Fiorentina ma le richieste sono cadute nel vuoto per esigenze televisive, complice la quasi contemporaneità con Roma-Milan, in agenda alle ore 18 all’Olimpico. La Roma ha così deciso di accendere i maxischermi dell’Olimpico per dare la possibilità ai propri tifosi di seguire in diretta il secondo tempo delle ragazze di mister Spugna.  


13:50

Roma femminile, Spugna: “Vogliamo chiudere il discorso”

L’allenatore giallorosso Alessandro Spugna ha commentato così la decisiva sfida che può consegnare alle giallorosse il primo scudetto della loro storia: “E’ il primo match point che abbiamo a disposizione, vogliamo sfruttarlo perché contiamo di chiudere subito il discorso. Non sarà una partita semplice perché conosciamo la Fiorentina e loro conoscono noi“.


13:40

Roma-Fiorentina femminile, le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Greggi, Giugliano, Serturini; Andressa, Haavi, Giacinti. All. Spugna.

FIORENTINA (4-3-3): Baldi; Tortelli, Agard, Jackmon, Cafferata; Breitner, Severini, Boquete; Catena, Mijatovic, Hammarlund. All. Panico.


13:30

Roma-Fiorentina femminile, orario e dove vederla in tv e in streaming

Roma-Fiorentina femminile, sarà trasmessa in chiaro su La7 (canale numero 7 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming su TimVision utilizzando l’app per dispositivi mobili o alla versione desktop da pc e notebook. Si potrà seguire il match anche sul sito internet ufficiale di La7 (La7.it).


Roma – Stadio ‘Tre Fontane’

Precedente Napoli in campo prima della Salernitana: novità per due infortunati Successivo Juve Women, Montemurro: Roma, finale Coppa Italia, Girelli e futuro