DIRETTA/ Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv: info streaming video e tv, risultato live. La nuova EA7 (basket Eurolega 1^giornata, oggi 13 ottobre 2016)

DIRETTA OLIMPIA MILANO-MACCABI TEL AVIV: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LA NUOVA EA7 (BASKET EUROLEGA 1^ GIORNATA, OGGI 13 OTTOBRE 2016) – L’Olimpia Milano apre contro il Maccabi Tel Aviv la sua campagna europea: l’Eurolega è il grande obiettivo dell’anno e in questo senso la campagna acquisti estiva ha cercato di mettere a disposizione di Jasmin Repesa una squadra in grado di fare la differenza anche fuori dai confini nazionali. Una scelta di roster “lungo”, quella fatta dall’Olimpia, anche in vista di una stagione lunghissima ed impegnativa, con le sue avversarie in Italia che sperano proprio nell’affaticamento degli uomini di Repesa causato dagli impegni in Eurolega per tentare qualche sgambetto. Nelle prima gare giocate in Italia si è vista un’Olimpia che ha molto variato i suoi quintetti di partenza, spesso con una struttura in cui Sanders giocava da ala grande, o con un quintetto con due numeri 4 sottocanestro, cosa che sarà meno possibile in Eurolage dove la stazza fisica degli avversari è maggiore. Sicuramente però Repesa può contare sulla possibilità di mettere in difficoltà anche i più forti potendo contare su molte varianti quintetto base. Per l’Eurolega si ipotizza un quintetto di partenza con Hickman play, Simon e Gentile negli altri due ruoli esterni, con Macvan e Raduljca sottocanestro. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

DIRETTA OLIMPIA MILANO-MACCABI TEL AVIV: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. IL PRECEDENTE (BASKET EUROLEGA 1^ GIORNATA, OGGI 13 OTTOBRE 2016) – Con Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv inizia l’avventura europea della EA7; proprio ad un duello con la formazione israeliana risale il massimo risultato dell’Olimpia Milano da quando la manifestazione continentale di basket ha preso il nome di Eurolega. Si trattava dei quarti di finale della stagione 2013-2014, quando sulla panchina milanese sedeva Luca Banchi; il Maccabi Tel Aviv era invece in mano a David Blatt e, almeno sulla carta, non partiva tra le grandi favorite per il titolo. A decidere il playoff fu gara-1: al Forum di Assago Milano aveva la partita in mano, ma una palla persa da Niccolò Melli generò la rimonta israeliana e la vittoria per 101-99. L’Olimpia vinse la seconda partita, ma allo Yad Eliyahu perse due volte abbandonando la competizione; il Maccabi Tel Aviv arrivò alle Final Four e finì per vincere l’Eurolega in maniera pazzesca. Nella semifinale contro il Cska Mosca una clamorosa palla persa di Milos Teodosic consegnò il 68-67 in una partita che i russi non potevano perdere e che invece persero, nella finale contro il Real Madrid il Maccabi, guidato dallo strepitoso Tyrese Rice (oggi al Barcellona) rimontò i blancos che sembravano padroni del campo e si imposero dopo l’overtime per 98-86. 

DIRETTA OLIMPIA MILANO-MACCABI TEL AVIV: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. PARLA REPESA (BASKET EUROLEGA 1^ GIORNATA, OGGI 13 OTTOBRE 2016) – Il Forum è pronto a sostenere i suoi giocatori in Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv, esordio in Eurolega per la squadra meneghina. Jasmin Repesa è conscio delle difficoltà che attendono la sua EA7 in questa prima partita del girone unico e, come riporta Tgcom, ha parlato di quello che la sua squadra dovrà fare per uscire vincitrice dalla sfida: “Ce la faremo se eseguiremo bene le nostre idee, e mi aspetto anche che il pubblico capisca l’importanza della gara”. Il tecnico croato, alla seconda stagione sulla panchina dell’Olimpia, ha elogiato l’organizzazione del Maccabi Tel Aviv sostenendo che “se possono correre sono straordinari, possono segnare facilmente 100 punti”. Non solo: dopo il flop della scorsa stagione gli israeliani secondo Repesa si sono mossi benissimo sul mercato, “come non si vedeva da anni”. Un motivo in più per prestare attenzione all’esordio in Eurolega, anche perchè iniziare con il piede giusto sarebbe decisamente positivo in termini di autostima e, viste le difficoltà del girone unico, non ci si può permettere troppo facilmente di lasciare punti per strada. “Dobbiamo limitare le palle perse” ha detto Repesa concludendo la sua disamina “e dovremo essere attenti a non farli pressare dopo i loro canestri”

DIRETTA OLIMPIA MILANO-MACCABI TEL AVIV: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROLEGA 1^ GIORNATA, OGGI 13 OTTOBRE 2016) – Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv si gioca al Forum di Assago giovedì 13 ottobre alle ore 20: è la prima giornata di basket Eurolega 2016-2017 e dunque segna l’esordio delle due squadre nel massimo torneo continentale per club, che cambia formula a partire da questa stagione. Si tratta di uno degli scontri più classici del basket europeo, quello con il Maccabi Tel Aviv, migliore squadra israeliana da sempre e protagonista di partite ad alto livello con Milano anche quando la manifestazione europea era denominata Coppa dei Campioni.

L’Olimpia Milano ha iniziato molto bene la sua stagione italiana vincendo la Supercoppa Italiana (primo titolo della storia) che le prime due di campionato dando l’impressione di una schiacciante superiorità entro i confini nazionali, mentre il Maccabi si è visto scippare la Supercoppa israeliana da parte della formazione dell’Hapoel Gerusalemme, guidata dall’italiano Simone Pianigiani.

L’Olimpia Milano dopo la conquista dello scudetto, punta decisamente a migliorare la propria performance europea, ed ha rinforzato molto la squadra, che come lo scorso anno è affidata alla guida del coach croato Jasmin Repesa, uomo di grande esperienza a livello internazionale. Gli acquisti estivi, con uomini come il pivot serbo Raduljca, il play statunitense Hickman, la guardia slovena Zonar Dragic, ed il drappello di giovani italiani, Pascolo, Fontecchio ed Abass, dovrebbe consentire a Milano di fare il salto di qualità per approdare almeno nelle prime 8, anche se il livello medio delle squadre in competizione, con il nuovo format, si è certamente alzato.

Oltre ai nuovi arrivi ci sono conferme importanti, come quelle del play lituano Kalnietis, infortunato in questo inizio stagione ma che dovrebbe essere in panchina contro il Maccabi, i due uomini sottocanestro, Macvan e McLean, il micidiale tiratore croato Simon, e Sanders, impiegabile con efficacia sia da ala grande che da ala piccola. Con loro le conferme degli italiani, Cinciarini, che avrà i gradi di capitano, Gentile e Cerella, per un roster con 14 uomini 14, due dei quali costretti a stare fuori a rotazione, sia in Eurolega che nel campionato italiano. Una abbondanza che Repesa dovrà gestire bene, così come i minuti in campo di ciascuno. Con i nuovi arrivi italiani che avranno sicuramente maggiore spazio nel campionato nostrano.

Anche il Maccabi ha bisogno di riscatto dopo la disastrosa stagione scorsa, che ha visto due tecnici in panchina, prima Goodes e poi Tabak, senza che la squadra riuscisse ad esprimere il suo potenziale, non qualificandosi nemmeno per le Top 16. In questa stagione la guida tecnica della formazione di Tel Aviv è stata affidata al coach della nazionale israeliana, Erez Edelstein, che ha messo insieme un gruppo di giocatori nel quale il talento non manca. Il problema per l’allenatore israeliano è quello di trovare in fretta l’amalgama di squadra. Per quanto riguarda il reparto esterni, il play Mekel sarà il regista titolare, con accanto D.J. Seeley, proveniente da Gran Canaria, che dovrà essere uno dei maggiori fornitori di punti.

Altra guardia di grande valore è Goudelock, che non sarà però della partita ad Assago perché infortunato. Dalla panchina si alza un altro israeliano, Yogev Ohayon, play di riserva. Reparto completato dall’ex Avellino e Treviso, Devin Smith, giocatore esperto ed ormai al quarto anno nelle file del Maccabi e da un giovane, Dagan Yivzori. Il grande colpo è quello del settore ali con l’arrivo di Sonny Weems, ex CSKA, tornato in Eurolega dopo un anno in NBA. Con lui un altro giocatore di valore come Quincy Miller, che arriva dalla Stella Rossa, ma rientrerà in gioco fra qualche mese per un infortunio.

Oltre a loro tre israeliani, tutti di esperienza, Guy Pnini, Sylven Landesberg e Segev. Nel settore lunghi torna a Tel Aviv Joe Alexander, dopo l’annata trascorsa a Sassari, ed arriva Victor Rudd dal Nizhny; entrambi ricoprono il ruolo di ala grande. Sottocanestro Maik Zirbes, tedesco, lo scorso anno protagonista di una stagione eccellente con la Stella Rossa, e Iverson, nella scorsa stagione al Pinar Karsiyaka, mettendosi in luce anche in Europa, 

La gara del Forum Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma Sky, sul canale 204 Fox Sport Hd a partire dalle 20.00, con ampio prepartita che inizierà, sullo stesso canale, alle 19.15; tutti gli abbonati alla pay tv del satellite potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go senza costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

© Riproduzione Riservata.

Precedente Divino Amore, Viscomi: «Dobbiamo reagire subito» Successivo Risultati / Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata. Si gioca! (1^ giornata, 13-14 ottobre 2016)