Diretta Napoli-Spal: live la seconda amichevole a Dimaro


19:12

42′ – Non si sblocca la partita

Almeno quattro azioni nitide per il Napoli ma il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Tante le indicazioni a bordocampo di Garcia ai suoi. 


19:09

39′ – Politano acrobatico

Altra bell’azione del Napoli, da destra a sinistra a poi di nuovo a destra con il cross di Elmas per la sforbiciata tentata da Politano: pallone a lato ma applausi per l’intenzione dell’esterno.


19:05

35′ – Primo cambio per il Napoli

Non ce la fa Mario Rui, entra al suo posto Olivera. Da monitorare le condizioni del terzino portoghese vicinissimo al rinnovo di contratto come annunciato dal suo agente


19:03

33′ – Problemi fisici per Mario Rui

Si ferma Mario Rui per un problema fisico. Il terzino resta in campo ma praticamente fermo in attesa della sostituzione.


18:57

27′ – Cielo grigio a Dimaro, il Napoli attacca

Mentre il cielo minaccia pioggia, il Napoli continua ad attaccare alla ricerca del gol. La manovra si sta sviluppando soprattutto sulle corsie esterne.


18:52

22′ – Napoli ad un passo dal gol

Sprint di Zanoli sulla destra, palla al limite per Simeone che stoppa e calcia, bellissima parata di Alfonso che manda in corner. Il Napoli sfiora ancora una volta il gol.


18:49

19′ – Folorunsho sfiora la rete

Conclusione potente dalla distanza da parte di Folorunsho, palla a lato non di molto. Seconda chance per il Napoli per passare in vantaggio. 


18:44

14′ – Politano sfiora il gol

Bella ripartenza per il Napoli che arriva con facilità a sinistra con Mario Rui che crossa in area per il mancino al volo di Politano. Pallone alto non di molto.


18:42

12′ – Cori per Osimhen

Piene le tribune del campo di Carciato, sugli spalti i tifosi intonano cori per Osimhen che è in panchina e che quasi certamente entrerà nel secondo tempo.


18:40

10′ – Tanto possesso palla per il Napoli

Poco da segnalare in questo avvio di gara, tanto possesso palla per il Napoli schierato col 4-3-3 con Demme al centro della manovra.


18:35

5′ – Primo corner per il Napoli

Primo tiro dalla bandierina per la squadra allenata da Garcia dopo un cross dalla destra di Folorunsho deviato in corner. Buon avvio per l’ex Bari che con l’Anaune faceva il centrale e oggi è tornato nella sua naturale posizione di mezzala.


18:30

Napoli-Spal, si parte

Primo pallone toccato dal Napoli, battono gli azzurri. Comincia l’amichevole contro la Spal.


18:29

De Laurentiis in tribuna con l’agente di Kvara 

Il procuratore di Kvaratskhelia è in tribuna accanto al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Si discuterà, tra i due, del rinnovo del georgiano. Intanto squadre in campo, il Napoli ha scelto la seconda maglia. Per la Spal completo blu. Pochi istanti e si comincia.


18:25

Sta per cominciare Napoli-Spal, spalti pieni

Pochi minuti e le squadre entreranno in campo per l’inizio del test amichevole in Val di Sole. Tantissime le persone sugli spalti.


18:15

Spal, le scelte di Di Carlo

Ecco, invece, la formazione della Spal, con la panchina: Alfonso, Dickmann, Tripaldelli, Murgia, Arena, Peda, Celia, D’Orazio, Parravicini, Orfei, Antenucci. All. Di Carlo. A disposizione: Galeotti, Meneghetti, Dumbravanu, Breit, Saiani, Prati, Boccia, Maistro, Rabbi, Rao, Puletto, La Mantia.


18:00

Da Osimhen a Kvara: la panchina del Napoli

In panchina per il Napoli ci sonon Meret, Contini, Osimhen, Rrahmani, Olivera, Zielinski, Di Lorenzo, Zerbin, Saco, Obaretin, Lobotka, Kvaratskhelia, Raspadori, Anguissa. Non sono presenti Gaetano e Lozano.


17:45 

I big nel secondo tempo?

Non partiranno dal primo minuto dunque i vari Osimhen, Kvaratskhelia, Lobotka e Zielinski. Per loro ci sarà sicuramente spazio nella ripresa. Garcia opta per diversi giocatori che potrebbero partire. Il modulo di riferimento sarà sempre il 4-3-3. 


17:30

Napoli-Spalletti, le scelte di Garcia

Ecco la formazione ufficiale scelta da Garcia: Gollini, Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui, Folorunsho, Demme, Elmas, Politano, Simeone, Zedadka.


17:15

Napoli-Spal: orari e canali

La gara amichevole Napoli-Spal è in programma alle ore 18.30 al Comunale di Dimaro e sarà visibile su Sky Sport Calcio e anche in chiaro su Tv8.


17:00

La probabile formazione

C’è grande attesa per la sfida contro la formazione allenata da Di Carlo dato che in campo, a differenza del primo test, in cui erano in campo molti giovani, oggi ci saranno diversi big, da Osi a Kvara passando per Zielinski e Lobotka. Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia

SPAL (4-3-3): Alfonso; Dickman, Arena, Peda, Tripaldelli; Contiliano, Prati, Murgia; Orfei, Antenucci, D’Orazio. All. Di Carlo


16:45

Napoli, alle 18.30 sfida alla Spal

Si conclude formalmente oggi il ritiro a Dimaro. Il Napoli dopo il 6-1 all’Anaune affronterà alle 18.30 la Spal per la seconda e ultima amichevole in Val di Sole. Domani il rientro a casa, dal 28 seconda parte di ritiro a Castel di Sangro fino al 12 agosto.


Stadio di Carciato – Dimaro


Precedente "Dall'Al-Hilal 300 milioni per Mbappé, il Psg accetta l'offerta" Successivo Balata sul caso Lecco: "Una roba vergognosa"