Diretta Juve-Inter ore 20.45: come vederla in tv, in streaming e probabili formazioni

TORINO – Juve e Inter, stasera alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino, si troveranno nuovamente una di fronte all’altra per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Bianconeri e nerazzurri si sfidanno per la terza volta nel giro di poco più di un mese. Il primo round, quello di campionato, è andato all’Inter (2-0), il secondo, appena una settimana fa nell’andata della semifinale di Coppa Italia, è andato alla Juve, che con la doppietta di Cristiano Ronaldo è riuscita a ribaltare il momentaneo vantaggio dei nerazzurri firmato Lautaro Martinez. Nonostante il vantaggio acquisito all’andata, Pirlo, però, non si adagia sugli allora e alla vigilia ha messo in guardia i suoi: “In campo per vincere, senza calcoli”. Dall’altra parte c’è il grande ex Antonio Conte, che per conquistare la finale ha bisogno di un’impresa. L’ultima volta che i nerazzurri trionfarono contro la Juve in trasferta risale a otto anni fa, quando l’Inter di Stramaccioni, nel novembre 2012, superò i bianconeri per 3-1 (doppietta di Milito e gol di Palacio) riuscendo a sconfiggere prima di tutte la Juve all’Allianz Stadium. Le statistiche, però, non sorridono ai nerazzurri: l’Inter non è approdata all’ultimo atto della Coppa Italia in alcuna delle otto occasioni in cui ha trovato la sconfitta nell’andata della semifinale della competizione, mentre in tutte le otto occasioni in cui la Juve ha vinto la gara d’andata delle semifinali della coppa nazionale, ha poi superato il turno: due volte in precedenza è successo contro l’Inter, nel 1983 e nel 2016 (quando arrivò in finale dopo la lotteria dei rigori).

"Passivo di mercato nelle ultime 10 sessioni: due italiane nella top ten"

Guarda la gallery

“Passivo di mercato nelle ultime 10 sessioni: due italiane nella top ten”

Juve-Inter: come vederla in tv e in streaming

Juve-Inter è in programma alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Juve-Inter: probabili formazioni

JUVE (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo S.; Bernardeschi, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. ALL.: Pirlo.

A DISP.: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Frabotta, Peeters, Fagioli, McKennie, Da Graca, Morata.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, L. Martinez. ALL.: Conte.

A DISP.: I. Radu, Padelli, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Young, Gagliardini, Vecino, Sensi, Perisic, Pinamonti.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.

GUARDALINEE: Bindoni-Paganessi.

IV UOMO: Chiffi.

VAR: Valeri.

AVAR: Giallatini. 

Juve-Inter, le parole di Pirlo e Conte alla vigilia

Guarda il video

Juve-Inter, le parole di Pirlo e Conte alla vigilia

Precedente Viky Varga: "Con Pellè colpo di fulmine. E la Juve..." Successivo Napoli, le cinque giornate di Gattuso: c'è in gioco la stagione

Lascia un commento