Diretta Italia-Belgio ore 21: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

MANCHESTER (Regno Unito) – Dopo il pesantissimo ko con la Francia e il pareggio colmo di rimpianti con l’Islanda, contro il Belgio, nell’ultima gara del gruppo D degli Europei femminili, l’Italia ha un solo risultato a disposizione – la vittoria – per sperare di staccare il pass per i quarti di finale, che inizieranno mercoledì. Inoltre, sarà fondamentale che la neojuventina Gunnarsdottir e compagne non battano la nazionale transalpina capolista a punteggio pieno e già aritmeticamente qualificata da prima classificata. “Dobbiamo ripartire dalle cose positive fatte, la fase ad eliminazione diretta sarebbe per noi una grande soddisfazione, soprattutto per le calciatrici, perché hanno lavorato duramente in questo biennio“, è stato il commento di ct Bertolini nella conferenza stampa della vigilia. Teatro della sfida sarà il Manchester City Academy Stadium ed eventualmente, nel prossimo turno, le azzurre se la vedranno con la Svezia delle altre bianconere Hurtig, Sembrant e Nilden.

SEGUI ITALIA-BELGIO IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Europei femminili, il calendario

Dove vedere in tv e streaming Italia-Belgio

Il match tra Italia e Belgio, in programma a Manchester alle ore 21, sarà trasmesso in diretta in chiaro su Rai1 e in streaming su RaiPlay. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.

Italia-Belgio, le probabili formazioni

Italia (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Bergamaschi, Rosucci, Giugliano, Bonansea; Girelli, Giacinti. Ct: Bertolini. A disp. Schroffenegger, Durante, Di Guglielmo, Filangeri, Lenzini, Galli, Cernoia, Simonetti, Caruso, Bonfantini, Piemonte, Sabatino. Indisponibili e squalificate: –

Belgio (4-3-3): Evrard; Vangheluwe, Kees, De Neve, Philtjens; Vanhaevermaet, De Caigny, Biesmans; Eurlings, Wullaert, Cayman. Ct: Serneels. A disp. Lemey, Lichtfus, Van Kerkhoven, Wijnants, Dhont, Delacauw, Vanmechelen, Minnaert, Tison, Deloose, Missipo. Indisponibili e squalificate: Tysiak.

Arbitro: Martincic (Croazia)
Guardalinee: Rodjak e Spur (Slovenia)
IV arbitro: Projkovska (Macedonia del Nord)
Var: Boekel (Paesi Bassi)
Avar: Higler (Paesi Bassi)

Precedente Roma, il segreto della rinascita di Zaniolo Successivo Dybala ha detto sì alla Roma