Diretta / Formula 1 F1 prove libere FP2 e FP1 live e orario tv: cronaca e tempi (GP Messico 2016, Città del Messico oggi 30 ottobre)

DIRETTA FORMULA 1 PROVE LIBERE FP2 E FP1 DEL GRAN PREMIO DEL MESSICO 2016 (CITTA’ DEL MESSICO), TEMPI LIVE E CRONACA (OGGI VENERDI’ 28 OTTOBRE): VERSO IL SEMAFORO VERDE! – La Formula 1 torna oggi in diretta con le prove libere FP1 e FP2 del Gran Premio del Messico 2016 sul circuito di Città del Messico, che ospita la diciannovesima gara del Mondiale 2016. Per prima cosa, eccovi gli orari delle due sessioni in programma venerdì 28 ottobre sul circuito intitolato alla memoria dei fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez, che è tornato l’anno scorso nel calendario del Mondiale di Formula 1 dopo una lunghissima assenza di ben 23 anni. Ricordiamo che ci sono ben sette ore di fuso orario da qui al Messico, dunque tutto è spostato verso il tardo pomeriggio e la sera italiana. Si comincia con la FP1, che avrà inizio alle ore 17.00 (quando a Città del Messico saranno le 10.00 del mattino); si girerà come di consueto per 90 minuti, per poi tornare in pista alle ore 21.00 per la FP2, la sessione che si disputerà quando saranno le ore 14.00 oltre Oceano. Siamo al secondo di tre appuntamenti consecutivi in terra americana: dopo gli States, il Circus fa tappa in Messico, po ia metà novembre si andrà in Brasile. CLICCA QUI PER LA DIRETTA FORMULA 1 DELLE PROVE LIBERE FP1 E FP2 DEL GRAN PREMIO DEL MESSICO 2016 (CITTA’ DEL MESSICO) LIVE: SEGUI LA CRONACA IN TEMPO REALE (OGGI VENERDI’ 28 OTTOBRE 2016)

Abbiamo ancora negli occhi lo straordinario successo di pubblico ottenuto dalal Formula 1 l’anno scorso al ritorno in Messico, grazie alla presenza di Sergio Perez e più in generale alal passione dei messicani per l’automobilismo, quindi c’è grande voglia di tornare subito in macchina dopo Austin e di regalarci un Gran Premio che certo sarà di fondamentale importanza nel duello fra Nico Rosberg e Lewis Hamilton per il titolo iridato. I temi di interesse dunque saranno davvero tanti, considerando che ormai siamo giunti alla terzultima gara delal stagione: è evidente il fatto che in primo piano ci sarà inevitabilmente il duello fra i due piloti di casa Mercedes. Tra Nico e Lewis la pressione è forse soprattutto su Rosberg, che vede a portata di mano un traguardo che molti ritenevano fosse per lui irraggiungibile, ma è anche vero che Hamilton non può più sbagliare, di fatto dovrà recuperare punti in tutti i Gran Premi restanti (e potrebbe anche non bastargli) e questa non è una situazione facile considerando che avrà bisogno anche di aiuti esterni per recuperare i 26 punti di ritardo che ha dal figlio d’arte tedesco. Inoltre l’anno scorso a Città del Messico vinse Rosberg, che dunque ha pure il favore dell’unico precedente per l’attuale generazione di piloti del Circus.

C’è naturalmente curiosità anche per quello che saprà fare la Ferrari, che sta vivendo una stagione a dir poco disgraziata. Limiti della monoposto, problemi di affidabilità, errori dei piloti e anche un po’ di sfortuna, che non può essere usata come giustificazione ma certamente sta dimostrando di saperci vedere benissimo con Maranello in questa stagione – ultima dimostrazione, il ritiro di Kimi Raikkonen una setitmana fa ad Austin. Ormai sono di fatto svaniti anche gli obiettivi secondari (secondo posto nel Mondiale Costruttori e terzo fra i Piloti), dunque non resta che provare almeno a vincere un Gran Premio. Per fare questo però sarà necessario battere – oltre che naturalmente la Mercedes – la Red Bull e questa non sarà un’impresa semplice se si considerano i risultati dei più recenti Gran Premi, nei quali hanno dato più spesso fastidio le ‘lattine’ alle ‘frecce d’argento’ piuttosto che la Ferrari alla stessa Red Bull. Dal canto loro, dunque, Daniel Ricciardo e Max Verstappen proveranno ad inserirsi nella lotta fra Rosberg ed Hamilton, oltre che tenere a bada i piloti di Maranello: riusciranno ad essere loro gli aghi della bilancia nella lotta per l’iride? Lo spera l’inglese, che come detto ha bisogno di complici perché nemmeno tre vittorie gli basteranno se Rosberg arriverà due volte secondo e una volta terzo.

L’attesa per quanto succederà in questo certamente attesissimo weekend sta dunque per finire, quindi adesso mettiamoci comodi perché il cronometro a breve ci darà i suoi primi riscontri: la diretta delle prove libere FP1 e FP2 del Gran Premio del Messico 2016 di Formula 1 a Città del Messico sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA FORMULA 1 DELLE PROVE LIBERE FP1 E FP2 DEL GRAN PREMIO DEL MESSICO 2016 (CITTA’ DEL MESSICO) LIVE: SEGUI LA CRONACA IN TEMPO REALE (OGGI VENERDI’ 28 OTTOBRE 2016)


Precedente Garrincha, l'angelo dalle gambe storte, Chaplin del calcio Successivo DIRETTA / MotoGp prove libere FP1 live: Sempre Marquez! Iannone già competitivo (GP Malesia 2016 Sepang oggi 28 ottobre)