Diretta De Rossi dopo Roma-Torino: interviste in tv e conferenza stampa live


21:40

De Rossi: “Così abbiamo creato superiorità”

L’allenatore continua: “Abbiamo costruito a quattro per portare fuori i loro quinti e creare un po’ di spazio. I loro centrocampisti sono sempre bravi a mantenere la marcatura, mentre gli attaccanti a volte si dimenticano di seguire l’uomo. Così abbiamo cercato di creare superiorità. Tutti i gol possono essere evitati, ma sai che noi se tutte le partite finissero 0-0. Forse sul loro secondo gol, con un po’ di attenzione in più, potevamo evitare di far passare il cross”.


21:25

De Rossi: “Smalling eccezionale, Lukaku alla grande”

Il tecnico parla dei singoli: “Smalling? Sono contento, è un ragazzo eccezionale, un grandissimo professionista. Lukaku? È entrato alla grande come solo lui sa fare. Avevo bisogno di uno come lui”.


21:10

De Rossi: “Queste partite vanno uccise prima”

L’allenatore della Roma spiega a Dazn: ’”Mi è piaciuta la ventina di minuti di gestione, ci ha fatto respirare un pochino. Sapevo che loro non avrebbero mollato, abbiamo sofferto fino alla fine. Queste sono partite da dover uccidere, potevamo gestirla un po’ meglio fino alla fine. I campioni sono decisivi in questo sport. Nel primo tempo c’è stato equilibrio, loro se la giocano alla pari con tutti. Sono forti, costruiti bene e hanno una fisicità importante. Noi abbiamo fatto anche delle cose buone, la cosa più bella è stata fare gol al 40′. Il pareggio immediato avrebbe ammazzato chiunque, ma siamo ripartiti bene”.


20:55

Dybala: “La tripletta mi mancava. Sul futuro…”

In attesa di De Rossi, interviene l’attaccante argentino a Dazn: “Mi mancava tanto, era un po’ che volevo portami a casa il pallone per una tripletta. Oggi non l’ho cercata tanto, ma è arrivata e sono felice. Il Torino è una squadra che ti mette in difficoltà, ha pareggiato subito. Dopo il secondo gol sono corso verso la panchina e ho abbracciato De Rossi. Ringrazio tutti i tifosi, che anche alle 18 di lunedì sono qui a riempire lo stadio. Io voglio sempre vincere trofei, il percorso è ancora lungo, ma sappiamo quali sono i nostri obiettivi e non ci possiamo nascondere. Lavoriamo ogni giorno per raggiungerli. Il futuro? Quando sono arrivato qui ho detto che mi sembrava di aver già vissuto un’altra vita in questa città. Non so cosa succederà in futuro, ma ora voglio godermi ogni momento con i miei compagni”.


20:40

Parla De Rossi, le dichiarazioni dopo Roma-Torino

Grande attesa per le parole del tecnico giallorosso al termine della sfida contro i granata.


20:25

Roma-Torino finisce 3-2

All’Olimpico è appena terminata la sfida tra la squadra di De Rossi e quella di Juric. La Roma ha battuto 3-2 il Torino.


Stadio Olimpico, Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Dybala, gol e parole: perché la Roma non può fare a meno di lui Successivo Dybala: “Volevo questo pallone. Futuro? Non so cosa succederà”