Diretta conferenza Mourinho: ora LIVE le parole del tecnico dopo Feyenoord-Roma


21:13

Le parole di Mancini

Mancini a Sky Sport: “I rigori bisogna avere la responsabilità di andare sul dischetto nei momenti importanti, Pellegrini ha fatto questo, poi i rigori si segnano e si sbagliano. Siamo sereni, uniti e tranquilli per la partita di giovedì per ribaltare la situazione. Abbiamo fatto partite dove abbiamo aggredito fin da subito e anche oggi lo abbiamo fatto”.


21:09

Mourinho: “Non abbiamo Haaland”

Ecco le parole di Mourinho a Sky: “Un aggiornamento su Dybala e Abraham: No, perché non lo so però basta la sensazione, in campo basta che ti dicono ‘fuori fuori’ in campo non ho parlato con i giocatori. Pellegrini? È uscito per scelta mia, ma non ha a che fare niente con il rigore. Non abbiamo Haaland, siamo quelli che siamo, facciamo sempre il massimo, i ragazzi fanno sempre il massimo, oggi hanno fatto una partita di sacrificio. Il risultato poteva essere diverso ma questa è la realtà. Ora dobbiamo giocare con l’Udinese, poi il ritorno giovedì, e siamo quelli che siamo, più l’Olimpico che fa sempre la sua parte. Esiste un problema centravanti? La squadra non segna i gol che deve segnare. Anche a Torino potevamo fare il 2-0 e non l’abbiamo fatto. Siamo una squadra che non fa tanti gol, abbiamo questa difficoltà. Poi puoi analizzarlo dal punto individuale o no, però sono pochi gol. Sono ottimista ma sono anche preoccupato per domenica. Perché quando perdi un giocatore importante, le tue opzioni sono di meno. Però facciamo sempre il massimo. Domenica purtroppo c’è l’Udinese, avrei voluto affrontare il Feyenoord, ma è così”.


21:01

Mourinho: “Dobbiamo fare gol”

“Di cosa abbiamo bisogno per battere il Feyenoord? Semplice, fare gol. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma dobbiamo fare gol. Perché fuori Wijnaldum? Buona domanda, giocare con Matic e Cristante, a volte per opzioni tattiche faccio delle scelte, dal punto di vista tattico sono contento. Per me Cristante il migliore”.


20:58

Mourinho: “Ora l’Udinese, ma vorrei subito il Feyenoord”

“Oggi abbiamo creato, a Salisburgo sì, abbiamo avuti buon atteggiamento buono, abbiamo giocato alto, non facciamo gol e questo è un problema. A volte c’è la sensazione che la squadra non giochi sufficientemente bene per segnare, ma la squadra gioca sufficientemente bene per segnare. Tutti pensavano che ci saremmo difesi, non è stato così. Io cerco di essere pragmatico, dico purtroppo dobbiamo pensare all’Udinese mentre io vorrei giocare subito il ritorno. Udinese fresca e preparata, noi siamo stanchi e pochi avremo l’olimpico dietro di noi e cercheremo di vincere”.


20:57

Mourinho su Abraham

“Abraham: simile a Solbakken, non ho parlato con nessuno ancora, ma mi sembra chiaro che abbiamo grandi difficoltà a fare gol, questo non mi è piaciuto”.


20:56

Mourinho sulla partita

La partita non voglio perdere tempo ad analizzarla con voi, il risultato è quello che è. Ci sono allenatori che quando perdono stanno 10 mesi senza dormire, io no. Io dormo bene e domani iniziamo a lavorare purtroppo per l’Udinese.


20:54

Mourinho su Pellegrini: “Mai per un rigore”

Non abbiamo molti cambi offensivi, con El Shaarawy e Belotti sono finiti i cambi offensivi. Per noi è difficile quando perdiamo i giocatori. Mai nella vita cambio un giocatore per un rigore sbagliato, mai nella vita. L’ho deciso nel primo tempo per il ritmo, era in difficoltà nei livelli individuali ma mai mai nella vita ho cambiato un giocatore per un rigore.


20:53

Mou su Dybala

Quando cambi Dybala al 25 e conosce il suo corpo neanche gli devo chiedere. Scelta obbligata toglierlo, come Tammy Abraham, non ho ancora parlato bene con Paulo


20:50

Al De Kuip volano gonfiabili

In attesa delle parole di Mourinho, una nota di colore. Ecco i gonfiabili sugli spalti al de Kuip, alcuni vietati ai minori. Guarda le FOTO


20:44

Pellegrini fuori al 45′, prima volta con Mou

Il capitano giallorosso non era mai stato sostituito all’intervallo: tra passaggi sbagliati e rigore fallito, cronaca di una partita da dimenticare. Qui tutti i dettagli


20:15

Dybala ko, un bel problema per Mou

Mourinho è stato costretto al primo cambio al 26′ per un infortunio muscolare di Dybala. Leggi qui l’approfondimento


Stadio de Kuip – Rotterdam

Precedente Roma, come sta Dybala: infortunio, esami diagnosi e tempi di recupero Successivo Roma, altra sfortuna: Abraham ko per un problema alla spalla