Diretta Belenenses-Roma 1-1: Dzeko rimedia all’errore di Rui Patricio

TABELLINO

Belenenses-Roma 1-2

Belenenses (3-5-2): Luiz Felipe; Diogo Cabral, Tomás Ribeiro, Nilton Varela, Yaya Sithole, Cassierra, Lukovic, César Sousa, Ndour, Thibang Phete, Chima Akas (C). 
A disp.: Afonso Taira, Pedro Nuno, Afonso Sousa, Jorge Xavier, Danny Henriques, Luís Mota, André Lopes, Chico Texeira, Rafael Lopes, Henrique Pires, João Monteiro (GK), Trova Boni, Álvaro Ramalho.
All.: Armando Texeira “Petit”.

Roma (4-2-3-1): Rui Patrício (46′ Fuzato); Karsdorp, Mancini (46′ Ibanez), Smalling, Tripi (46′ Calafiori); Bove, Darboe; Carles Pérez (46′ Mkhitaryan) (46′ Zaniolo), Pellegrini (C), El Shaarawy; Dzeko (46′ Mayoral).
A disp.: Reynolds, Kumbulla, Diawara, Ciervo, Zalewski.
All.: José Mourinho.

CRONACA

SECONDO TEMPO

55′ – Gol della Roma! Brutto errore della difesa portoghese che con un retropassaggio serve Zaniolo davanti alla porta. Il talento della Roma mette a sedere il portiere e poi scaraventa il pallone in porta. Roma in vantaggio 2-1!

45′ – Comincia il secondo tempo. Cambi per la Roma: fuori Rui Patricio, Mancini, Tripi, Perez e Dzeko. Dentro Fuzato, Ibanez, Calafiori, Mkhitaryan, Zaniolo e Mayoral. 

PRIMO TEMPO

47′ – Termina il primo tempo dopo due minuti di recupero. 

37′ – Altra occasione per la Roma. Pallone scodellato in arra, Dzeko prova il destro respinto dal portiere, nella mischia Bove ci riprova ma una serie di difensori coprono la porta respingendo il tentativo del centrocampista. 

31′ – Ci prova Carles Perez col sinistro, respinge Luiz Felipe. 

20′ – Gol della Roma! Cross rasoterra dalla sinistra di Carles Perez, sul secondo palo è puntuale Dzeko che di prima spinge il pallone in porta. Match di nuovo in parità, applaude dal bordocampo Mourinho. 

19′ – Spinge ancora la Roma. Calcio d’angolo di Pellegrini, Bove spizza il pallone di testa sul primo palo e il portiere devia sopra la traversa. 

17′ – Risposta Roma con Dzeko. Recupero palla sulla trequarti di Pellegrini, che serve il bosniaco in area: il sinistro col sinistro viene deviato dal portiere in angolo. 

15‘ – Gol Belenenses. Retropassaggio di El Shaarawy a Rui Patricio, il portiere portoghese stoppa male il pallone e ne approfitta Ndour per raccogliere la sfera e segnare senza problemi. 

13′ – Percussione palla al piede da parte di Džeko che, dopo aver vinto un rimpallo con Tomás Ribeiro nei pressi del vertice destro dell’area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 9 giallorosso termina sull’esterno della rete.

1′ – Partiti! Comincia il match. 

Precedente Reinildo Mandava, l'agente: "Piace al Napoli, ne abbiamo parlato" Successivo TMW - Atletico Madrid, Simeone stoppa Belotti. Ma potrebbe avere un incastro con l'Atalanta