Dionisi: “Bologna elogiato, ma il Sassuolo non è da meno”

Dimentica la gara contro la Lazio e pensare a fare punti col Bologna. E’ stato questo il punto principale della conferenza di Alessio Dionisi in vista del derby di campionato. Il suo Sassuolo è reduce dalla sconfitta contro i biancocelesti al Mapei e ha voglia di ritrovare la strada corretta per ripartire. In conferenza il tecnico neroverde ha parlato proprio della prossima gara, di alcuni recuperi importanti e, soprattutto, del momento della squadra dopo il risultato ottenuto nell’ultimo turno. 

Sassuolo-Bologna, conferenza Dionisi

Alessio Dionisi ha presentato la gara col Bologna: “Vivono in un momento positivo. Mi piace come squadra, come giocano e perché non sono molto leggibili. Fanno tanto movimento e ci sono giocatori tatticamente intelligenti. Tutto questo può complicare la nostra partita difensiva”. Sulla differenza di classifica: Loro hanno fatto quattro punti in più di noi e vengono elogiati, non vedo perché dovrebbero esserci parole negative per il Sassuolo“. Dal derby il tecnico ha fatto un passo indietro: Contro la Lazio non siamo scesi in campo. Abbiamo sbagliato approccio e la prestazione ma non si butta niente a mare. In un anno di transizione possono capitare dei giri a vuoto, mi dispiace solo non aver visto gioco e personalità, due dei nostri biglietti da visita. Dobbiamo dimenticare quella partita e riscattarci con attributi, carattere e qualità”. 

Sulla formazione: Potrebbe esserci qualche cambiamento. L’ultima è stata condizionata anche dalle Nazionali ma ora serve fare una riflessione a 360 gradi. Avrò più possibilità di scelta in ogni caso”. Sui singoli: Castillejo? Samu è duttile e intelligente può dare tanto alla squadra. Tressoldi è alla sua terza stagione con noi. Si è guadagnato i gradi da titolare e quest’anno abbiamo grandi aspettative su di lui. Nel momento in cui si fanno degli errori si vedono i valori perché è col lavoro che dimostri di essere migliorato”. 

Lazio show, Sassuolo ko: decidono Felipe Anderson e Luis Alberto

Guarda la gallery

Lazio show, Sassuolo ko: decidono Felipe Anderson e Luis Alberto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Brighton da applausi! Joao Pedro e Ansu fati affondano l'Ajax: gli highlights Successivo La Gevi Napoli Basket omaggia Maradona: la nuova maglia è albiceleste