Diamanti: “Sarei rimasto a Firenze. Magari un giorno allenerò la Fiorentina”

Il fantasista livornese: “Magari un giorno allenerò la Fiorentina”

Alino Diamanti è intervenuto dall’Australia (gioca nel Western United) ai microfoni di Radio Bruno. Il trequartista ex Fiorentina, oltre che Bologna, Livorno, West Ham e molte altre, ha ricordato i trascorsi in viola: “A Firenze sono rimasto poco, sia nella prima esperienza quando ero pischello che poi quando tornai nel 2015. Sono contento del legame che è rimasto con i tifosi viola, del resto sono toscano. Io sarei voluto rimanere a lungo, poi la società fece scelte diverse, peccato. Il futuro? Questa sarà la mia ultima stagione da giocatore, poi non so cosa farò. Magari un giorno allenerò la Fiorentina” (ride).

“Sicuramente sarà un campionato anomalo e sono curioso di vedere cosa succederà. La Fiorentina l’anno scorso ha fatto una stagione che doveva fare, l’allenatore è bello sanguigno e sa far giocare bene la squadra. Ripetersi è sempre difficile, ma ha tutte le carte in regola e mi aspetto che si consolidi in quella dimensione europea. I gol degli esterni? Serve anche un equilibrio di squadra che permetta agli esterni di presentarsi spesso davanti alla porta. Poi se il gol ce l’hai nel sangue aiuta, penso a Perisic che fa tutta la fascia e poi la butta pure dentro”.

Precedente Senza gol, senza rifornimenti e senza vice: tutta la solitudine di Vlahovic Successivo Juve, tra regali, problemi e sfide: auguri Allegri!