Deschamps, Rabiot e la Juve: “Un orgoglio per lui, ma sono un po’ geloso”

Rabiot con la fascia la braccio? È un riconoscimento per una persona piuttosto riservata, anche se sono un po’ geloso, io non lo sono mai stato” – così Deschamps ha applaudito il centrocampista francese, capitano della Juve nelle ultime partite, vista l’assenza di Danilo per infortunio. Il ct della Francia ne ha parlato nella conferenza stampa dopo le convocazioni dei giocatori per le prossime partite della Nazionale contro Gibilterra e Grecia (prima volta per Zaire-Emery, qui la lista). Il commissario tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni anche su Pogba

Deschamps elogia Rabiot e parla di Pogba

Deschamps ha elogiato Rabiot dopo le ultime partite con la fascia da capitano al braccio:È maturo, si tratta di avere un po’ più di responsabilità, ma non cambia il suo carattere e il suo modo di essere. È un riconoscimento per una persona piuttosto riservata, che parla poco di sé. Da diversi anni è ad un ottimo livello. Sono un po’ geloso perché non sono mai stato capitano della Juventus. Ma è un grande segno di fiducia data dal suo allenatore e sicuramente motivo di orgoglio per lui”. Il commissario tecnico della Francia ha parlato anche del caso Pogba: Siamo in contatto. Non vi dirò il contenuto dei nostri colloqui. Oggi attende una decisione, una sanzione, che sarà più o meno lunga. Con tutto quello che ha passato prima, è una situazione molto complicata per lui, psicologicamente molto difficile. Non potrà essere selezionato finché sarà sospeso. Per quanto tempo? Tornerà al suo miglior livello? Ha le capacità, la mentalità per farlo. Ma non accadrà da un giorno all’altro, purtroppo per lui”. Poi su Thuram e Zaire-Emery…

Serie A, classifica anno solare 2023: Juve show, la posizione senza il -10

Guarda la gallery

Serie A, classifica anno solare 2023: Juve show, la posizione senza il -10

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Napoli, De Laurentiis non allenta il pressing su Garcia Successivo Deschamps svela i colloqui con Pogba: "È in difficoltà"