Deschamps e Lloris esaltano Giroud: “Vuole il record di Henry” VIDEO

Assist di Theo Hernandez e gol di Olivier Giroud. Uno degli schemi classici della stagione del Milan è stato per una notte esportato anche in Francia, per l’esattezza al Velodrome di Marsiglia, dove i campioni del mondo hanno battuto per 2-1 la Costa d’Avorio in un’amichevole di preparazione al Mondiale 2022 che si disputerà nel prossimo autunno in Qatar.

Francia, Giroud avvicina Henry

La rete segnata dal centravanti dei rossoneri al 22′ ha permesso alla squadra di Deschamps di rispondere al vantaggio ivoriano firmato appena tre minuti prima da Nicolas Pépé, rimettendo in carreggiata una partita poi decisa dalla rete in pieno recupero di Aurelien Tchouameni. Per Giroud, che ha segnato il gol nunero 47 con la Francia portandosi a -4 dal record assoluto di Thierry Henry, non poteva esserci ritorno più felice in nazionale, dalla quale mancava da Euro 2020, mentre gli ultimi gol risalivano alla doppietta realizzata nell’amichevole contro la Bulgaria del giugno scorso.

Mondiali, da Uruguay 1930 a Russia 2018: la classifica delle partecipazioni

Guarda la gallery

Mondiali, da Uruguay 1930 a Russia 2018: la classifica delle partecipazioni

Deschamps: “Giroud importante anche quando non segna”

Palpabile la soddistazione a fine gara del ct Didier Deschamps, che pure aveva ancora una volta escluso dai convocati Giroud, richiamato solo dopo l’infortunio subito da Karim Benzema: “Sono molto contento per Oliver e ovviamente per la squadra. Anche quando il suo rendimento nel club non era particolarmente soddisfacente è sempre stato un giocatore utile per noi. Oggi è anche riuscito a incrementare il proprio bottino di reti in nazionale, quindi direi che è stata un’ottima serata. È molto importante che sia tornato a far parte del gruppo che già conosceva per la quasi totalità”.

Deschamps: "Giroud? Bene per il gruppo"

Guarda il video

Deschamps: “Giroud? Bene per il gruppo”

Lloris: “Giroud non ha bisogno di presentazioni”

Un significativo endorsement a Giroud è arrivato anche dal capitano della Francia, il portiere Hugo Lloris: “Olivier ha una storia con la nostra nazionale che non devo illustrare io, non è un giocatore qualunque per la Francia – ha detto il portiere del Tottenham al termine dell’amichevole contro la Costa d’Avorio – Ancora una volta ha sfruttato la sua opportunità, sappiamo bene cosa riesce a dare alla nostra squadra. Stasera è anche riuscito ad avvicinare il record di gol di Henry: Oliver deve tutto questo solo alla sua forza di volontà. In attacco abbiamo tanti giocatori forti, poi sappiamo che le scelte toccano al commissario tecnico“.

Lloris: "Giroud? Non è uno qualsiasi"

Guarda il video

Lloris: “Giroud? Non è uno qualsiasi”

Precedente Mihajlovic, convocata conferenza stampa alle 12 Successivo Piatek tiene in ansia la Fiorentina

Lascia un commento