Derby Acireale-ACR Messina e Mezzolara-Correggese

ROMA – Con gli anticipi di ieri si è aperta la ventunesima giornata (24ª per i gironi A e C) del campionato di Serie D. Fischio d’inizio alle 14,30. Nella foto, Fabio De Sanzo, nuovo tecnico dell’Acireale.

ANTICIPI – Colpo grosso del Taranto a Sorrento (la panchina di Luca Fusco non appare più solidissima): tre a zero e vetta del girone H in condominio con il Nardò che oggi in Campania affronta la Puteolana. Successo di misura della Luparense (C) sul Campodarsego. Pesante stop interno del Prato battuto dalla Sammaurese (D). Vittoria all’inglese per l’Az Picerno (esordio in panchina del tecnico Antonio Palo) contro la Fidelis Andria (H) e poker della Real Aversa (H) sul Portici al Papa di Cardito. 

VARIAZIONI DI ORARIO – Oggi alle 15 prendono il via Varese-Fossano (A) e Audace Cerignola-Molfetta (H).

CAMBI DI CAMPO – Union Feltre-Este si gioca al comunale di Boscherai-Pedavena, Real Giulianova-Tolentino all’Orsini di Giulianova, Rieti-Vastogirardi al Gudini di Rieti e Nocerina-Lanusei al Novi di Angri.

BIG MATCH – Nel girone I l’Acireale affronta l’ACR Messina e si gioca la grande chance per reinserirsi nella lotta per la promozione in Serie C,

DIRETTA TV. Alle 14.30 Sportitalia trasmette in diretta dallo stadio “Alfredo D’Albertas” la gara Gozzano-Lavagnese (A). Ventidue punti separano le due squadre ma all’andata la formazione ligure è stata capace di superare il Gozzano per 3-2. La capolista in serie utile da diciassette partite. La gara sarà visibile sul canale 60 del digitale terrestre, in HD sul canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su smartphone android e Iphone scaricando l’app gratuita Sportitalia.

STREAMING. Il big match del girone D Forlì-Aglianese è trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del club romagnolo. Tutte le partite di questo turno saranno trasmesse in diretta streaming sui canali web e social ufficiali delle società.

GARE RINVIATE CAUSA COVID-19. Queste le partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre: Brusaporto-Casatese (B), Union Clodiense Chioggia -Ambrosiana (C), Marignanese-Corticella e Seravezza-Rimini (D), Sporting Trestina-Lornano Badesse (E), Pineto-Vastese (F), Porto Sant’Elpidio-Recanatese, Carbonia-Team Nuova Florida e Latina-Cassino (G), Bitonto-Team Altamura e Casarano-Gravina (H).

PANCHINE: ESORDI STAGIONALI. Sempre grande traffico sulle panchine: oggi al debutto stagionale Giovanni Zichella con il Derthona (girone A) che ha preso il posto dell’esonerato Luca Pellegrini, Cristiano Masitto nella Lavagnese (A), quarto tecnico ingaggiato dalla società ligure dopo l’esonero di Giovanni Nucera, una gara col secondo Vincenzo Ranieri (che resta come vice), una gara col tecnico della Juniores Davide Carli. Tocca all’ex goleador brasiliano Carlos França guidare il Seregno (B) dopo l’uscita di scena di Arnaldo Franzini e una partita con Zoran Giorgev in panchina. Roberto Rambaudi alla guida del Flaminia (E) – ha preso il posto di Francesco Punzi – oggi in scena a Siena. Fabio De Sanzo al timone dell’Acireale (I) dopo la separazione con Giuseppe Pagana e Nicola Terranova nel Castrovillari (I) è subentrato a Ivan Franceschini. Causa stop gare per Covid, debutti rinviati per Marco Pomante con il Pineto (F) che ha preso il posto di Daniele Amaolo. Idem per Nevio Orlandi nel Casarano (H) subentrato a Vincenzo Feola.

Precedente In D c'è Montegiorgio-Campobasso Successivo Arbitri Champions League, Juve-Porto a Kuipers

Lascia un commento