Del Piero, spunta una valutazione di 32 anni fa: l’effetto è da brividi

La Juventus festeggia il compleanno di Alessandro Del Piero. Il club bianconero ha fatto gli auguri all’ex capitano, con i tifosi che hanno ricordato la ricorrenza con grande affetto. Sul web è spuntato anche un documento che ha fatto venire i brividi a tutti coloro che hanno designato Del Piero come proprio idolo, e non solo. 

Di che documento si tratta? 

A pubblicare il documento è stato Giuseppe Bognanni, in arte GJustJuve, il quale gestisce il profilo Twitch della Juventus. La relazione è stata scritta dopo un match tra Inter e Padova del campionato Primavera, datato 29 ottobre 1991, a firma dell’osservatore Venturi: “Struttura fisica non eccezionale ma normale per la sua età, così anche le qualità atletiche non super ma buone. Eccellente invece il bagaglio tecnico tattico. È stata una gara in prevalenza di contenimento per la sua squadra con buon ritmo e grande agonismo. Difficile particolarmente per lui che è già oggetto di particolari attenzioni da parte degli avversari (marcatura rigida di Conte) Proprio in questa situazione si è visto il giocatore intelligente. Trovando difficoltà in avanti ha arretrato il suo raggio d’azione giocando soprattutto per la squadra ed evidenziando un attività e una predisposizione al sacrificio raramente riscontrabili in questi giocatori molto tecnici. Ogni volta che è entrato in azione ha sempre fatto la cosa giusta, ambidestro, tecnica, tempo di visione di gioco eccellenti e naturali”.

Precedente Probabili formazioni Cukaricki-Fiorentina: Italiano punta su Nzola Successivo Luis Diaz, la fine di un incubo: il papà è stato rilasciato in Colombia