De Rossi: “Va cambiato il concetto che senza Dybala-Lukaku non si può giocare”

Sul Brighton

“In ogni partita ognuno corre il rischio di prendere più gol di quanti si pensava. Anche il Brighton non pensava di prenderne quattro. All’andata abbiamo fatto un primo tempo fantastico, ma loro nella ripresa hanno preso un palo dopo sei minuti, con una deviazione sfortunata di N’Dicka. Quello poteva cambiare la partita. Dobbiamo essere consapevoli che loro hanno avuto quattro-cinque occasioni da gol. Dobbiamo pensare che fare uno o due gol, che è la nostra media, ci metterebbe in una buona posizione. Finire il primo tempo 2-0 come all’andata sarebbe ideale. Sono stato un giocatore, un minimo di rilassatezza c’è, ma anche loro staranno sempre a guardare il cronometro, prosegue De Rossi.

Su De Zerbi

“Brighton? Hanno tanti giocatori davanti con caratteristiche diverse. Mi aspetto che Roberto ci stupisca, dal punto di vista delle scelte. Se guardiamo i risultati con onestà, c’è da dire che hanno perso due giocatori importanti negli ultimi tempi. A Roma ho visto una squadra molto competitiva. Non so quanto cambieranno, De Zerbi è geniale ma non mi aspetto che cambi troppo modulo e schema. È uno che prepara le partite sempre per fare gol e attaccare, non si dovranno snaturare. Rischiano di farne vista la mentalità e i giocatori. All’Olimpico siamo stati più bravi noi a concretizzare le occasioni. Qui speriamo in una partita anche più noiosa: uno 0-0 non ci farebbe schifo. Ma dobbiamo entrare in campo con l’obiettivo di fare gol”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Calcio italiano in lutto, non ce l’ha fatta: piangono i tifosi della Lazio Successivo Bove arrossisce a una domanda su De Rossi: la reazione del tecnico è da ridere