De Rossi, la conferenza stampa prima di Milan-Roma: rivivi la diretta

MILANO – Cresce l’attesa per il ‘derby‘ europeo tra Milan e Roma, valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League in programma domani (giovedì 11 aprile) alle ore 21:00 a San Siro. L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha presentato, affiancato da Paulo Dybala, il match contro i rossoneri di Pioli e ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Rivivi la diretta.


23:30

Milan, Leao spesso decisivo contro la Roma

L’asso portoghese ha partecipato a quattro gol (due reti, due assist) nelle sue ultime cinque gare ufficiali contro i giallorossi. Leao è già a segno in questa stagione, contro la squadra allenata da Mourinho, nel successo esterno per 2-1 dei rossoneri nella sfida di campionato del 1° settembre 2023.


23:21

Dybala: “Paragone De Rossi-Allegri? Daniele sta iniziando la sua carriera”

Le parole dell’attaccante romanista sul proprio tecnico.


23:10

Roma, El Shaarawy uomo-assist in Europa

Stephan El Shaarawy ha servito cinque assist in nove presenze nell’Europa League 2023/24, dopo averne fornito solo uno in 29 gare precedenti nella competizione: il classe 1992, ex Milan, l’unico giocatore giallorosso e italiano ad aver collezionato cinque passaggi vincenti in una stagione di Europa League.


23:05

Dybala: “Futuro? Vediamo che intenzioni ha la società”

L’argentino si è espresso così sul proprio futuro ed in parte su quello di mister De Rossi.


22:55

De Rossi: “La Roma ha tutto da perdere”

Le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso alla vigilia della sfida contro i rossoneri di Europa League.


22:50

Roma, serve invertire il trend lontano dall’Olimpico

I giallorossi ha vinto solo due delle ultime 14 trasferte nelle principali competizioni europee (6 pareggi e 6 sconfitte) senza mai vincere nelle ultime otto gare esterne nelle fasi ad eliminazione diretta (4 pareggi e 4 sconfitte), segnando tre gol in quelle gare.


22:40

Roma, il Milan è un tabù da sfatare

I rossoneri sono imbattuti da nove partite (tutte in Serie A) contro i giallorossi: 6 vittorie e 3 pareggi il bilancio. La squadra di Pioli non registra una serie più lunga di imbattibilità contro la Roma dal periodo tra il 1970 e il 1979 (20 gare di fila).


22:28

Lukaku spaventa il Milan: San Siro è il suo stadio

L’attaccante belga ha preso parte a 11 gol nelle sue ultime otto trasferte in Europa League (nove reti, due assist). L’ex Inter e Chelsea ha segnato in tutte le sue prime cinque presenze in tutte le competizioni contro il Milan, fallendo però nelle successive cinque.

Lukaku ha inoltre realizzato 39 gol in 70 partite a San Siro, meno solo del bottino che vanta a Goodison Park nella sua carriera con i club dei maggiori cinque campionati europei (48).


22:18

Milan-Roma, ‘derby’ inedito in Europa

Per la prima volta rossoneri e giallorossi si affronteranno in una competizione europea. La squadra di Pioli è stata invece eliminata da una squadra connazionale, l’Inter, nella scorsa edizione della Champions League vincendo entrambi i derby in semifinale (2-0 all’andata, 1-0 il ritorno).

L’ultima volta che la Roma ha affrontato una squadra italiana in Europa risale agli ottavi di finale dell’Europa League 2014-15, perdendo con un punteggio aggregato di 4-1 contro la Fiorentina.


22:06

L’Italia e il quinto posto Champions: il ranking Uefa aggiornato

Come è cambiata la classifica dopo le due gare giocate ieri per i quarti di finale di Champions League.


21:56

Roma, siparietto in conferenza stampa tra De Rossi e Dybala

Il tecnico giallorosso e l’attaccante argentino presentano la sfida di Europa League contro il Milan.


21:45

Milan-Roma, scelto l’arbitro: c’è un precedente felice per De Rossi

Definiti i direttori di gara dei quarti di finale di Europa League. Per il derby italiano c’è un fischietto francese. (LEGGI TUTTO)


21:32

Milan-Roma, per Pioli e De Rossi niente calcoli: conta solo la coppa

A San Siro è previsto il tutto esaurito per un grande match di Europa League. Video dell’inviata Chiara Zucchelli.


21:18

Dybala: “San Siro? Qui hanno giocato i più grandi”

San Siro è uno degli stadi più belli del mondo. Ho segnato qui non solo con Roma e Juve ma anche con il Palermo. Qui hanno giocato i più grandi calciatori della storia. Entrare in uno stadio così, con tanta gente e in una competizione europea credo sia il sogno di ogni giocatore. Domani però dobbiamo mettere da parte questi ragionamenti e pensare a disputare una grande partita“.


21:11

Dybala: “Europa League? Ci siamo andati vicini, ora abbiamo un’altra chance…”

Trionfare in Europa League dopo l’amara finale di Budapest con il Siviglia? L’anno scorso ci siamo andati molto vicini. Lamentarsi ormai non serve a nulla, dobbiamo invece pensare che adesso abbiamo un’altra chance. Affrontiamo una squadra difficile ma anche noi stiamo facendo bene“.


21:05

Dybala scherza con De Rossi in conferenza: la scena che fa ridere tutti a Milano

Paulo è di ottimo umore in conferenza: tra futuro e condizioni fisiche, la star a San Siro è lui. (APPROFONDISCI)


21:00

Dybala: “Milan in Europa League? Altra partita rispetto al campionato. I dettagli…”

La sfida contro il Milan? Quella di domani è un’altra competizione, un altro tipo di partita rispetto a quelle di campionato. Sia noi che loro sappiamo che un errore può condizionare le partite e può portarti all’eliminazione da una competizione così importante. Dovremo stare attenti ai piccoli particolari“.


20:55

Capello bacchetta De Rossi in diretta tv: il siparietto finisce tra le risate

Simpatico faccia a faccia tra l’attuale tecnico della Roma e l’allenatore che lo ha lanciato in prima squadra. (I DETTAGLI)


20:50

Dybala: “Milan come il derby: serve carattere”

Ci sono partite in cui devi tirare fuori qualcosa in più: Il derby è una di queste partite e domani è un’altra di queste partite. Ognuno di noi, oltre il bel gioco, deve dare qualcosa in più a livello caratteriale“.


20:44

Dybala: “La partita con il Milan vale una stagione”

Le parole della Joya ai microfoni di Rai Sport: La sfida di San Siro vale una stagione? Sappiamo che sarà una partita molto difficile. Non sarà semplice giocare qui contro il Milan, in questo stadio e con un pubblico con tanto entusiasmo. Ma non finisce qui: prossima settimana c’è un’altra partita. Dobbiamo essere intelligenti e giocare una grande partita perché il Milan la interpreterà così. Come sto? Bene, sto bene. Abbiamo fatto una settimana di buoni allenamenti. Quello che ci ha detto il mister è un qualcosa in più che dovremo fare domani per fare una grande partita“.


20:33

De Rossi: “Lukaku e Dybala vanno gestiti in modo diverso”

Romelu e Paulo? Vanno allenati e stimolati, in campo hanno funzioni diverse e complementari. Devono essere sempre consapevoli che devono darci il massimo di quello che hanno. Calcisticamente vanno gestiti in maniera diversa“.


20:30

De Rossi, parole al miele per Pioli: “Lo stimo tantissimo. Su Astori…”

Le parole del tecnico giallorosso ai microfoni di Sky Sport: “Stimo tantissimo Pioli, ha vinto lo scudetto facendo un gioco molto moderno. Lo stimo anche come persona, abbiamo avuto anche modo di confrontarci in un periodo non bello. Davide (Astori) era un suo giocatore e un fratello per me, questo ci ha avvicinato moltissimo“.


20:23

Roma, termina la conferenza stampa

È finita la conferenza stampa di De Rossi e Dybala a San Siro. Ora l’allenatore della Roma e la Joya parleranno ai microfoni di Sky Sport.


20:20

De Rossi: “Euforia post-derby? Piedi per terra. Mancini sta bene”

Ho detto di restare con i piedi per terra, sembra che abbiamo vinto 10 partite, ma non c’è stato bisogno. C’era allegria, ma in campo sono andati forti, mi hanno ascoltato. Vederli ridere di più non mi fa pensare del fatto che non siano pronti per domani. Se non trovi stimoli nel giocare domani, qualcosa non va. Mancini? Sta benissimo, abbiamo tutti accettato la multa. Faremo anche beneficienza, faccenda chiusa. Sta bene e non può essere diversamente“.


20:16

De Rossi: “Noi alla pari col Milan? C’è un divario”

Non ci sarà il peso della classifica, ma va riconosciuto il divario di questi anni. Dobbiamo giocarci la semifinale, avendo tutto da perdere. Non siamo qui a fare la presenza. In campionato puoi pareggiare, qui no. Dobbiamo provare a vincere da domani, o tra 7 giorni a Roma. Questi mesi da allenatore della Roma? Mi rendono ogni giorno felicissimo, non mi cambia la maniera di affrontare la vita“.


20:14

De Rossi: “Milan? Temo la loro qualità. Pioli si è evoluto”

Cosa temo dei rossoneri? La qualità dei calciatori e del loro mister che conosco da anni. Si è sempre evoluto ed è stato al passo con la squadra che aveva. La squadra è armonica, tolti qualche mese di difficoltà, ma si sono ripresi. Serve coraggio e carattere per portarli a giocare dove non sanno. Questi mesi come mi hanno cambiato? Sono felicissimo, mi sono reso conto che il fatalismo solito dei romanismi me compreso mi ha portato qui. Serve rendersi conto della fortuna che abbiamo, ogni tanto ci piangiamo addosso. Nella mia vita è andato quasi tutto bene“.


20:12

Dybala: “Che bello essere leader di una squadra. La finale con il Siviglia…”

Essere leader di una squadra, poter aiutare i compagni è bellissimo. Cerco di dare il meglio di me ogni giorno, dentro e fuori dal campo. E di aiutare i più giovani. È bello e una grande responsabilità. Perdere una finale è quasi la cosa più brutta che ti possa succedere. Ci tenevo tanto a vincere a Siviglia. Il percorso fatto era bellissimo. Siamo andati vicino a vincerla, credo che quel gruppo sarebbe rimasto nella storia del club. Ma il calcio per fortuna concede rivincite


20:11

Dybala avvisa il Milan: “Mi sento benissimo”

Mi sento benissimo, credo di essermi allenato bene in settimana. Ovvio che il minutaggio non spetta a me deciderlo. Alcune scelte sono del mister, ma io spero di continuare così“.


20:10

De Rossi: “Il Milan può farci male. Che fortuna allenare Dybala”

Siamo consapevoli di chi è il Milan e che può farci male. Bisogna saper arrivare al momento giusto, sapersi muovere. Se uno ha la fortuna di allenare Paulo, deve chiedergli sacrificio e corsa, ma senza snaturarlo. Anche loro avranno paura di loro. Paulo ha fatto 9 duelli nel derby, lottando come i leader. Per me vuol dire tantissimo, quando vedi giocatori così fare ciò e con trasporto stiamo tranquilli. Poi sta a me dargli indicazioni, ma senza farlo correre dietro a Theo Hernandez“.


20:08

De Rossi su San Siro: “È uno stadio che trasuda gloria”

Volevo rivisitarlo di nuovo: mi dispiaceva essere subentrato con la Roma che ha già giocato a San Siro, ma il fato mi ci ha fatto riportare. Trasuda gloria, ha visto grandi notti di calcio e siamo contenti di essere qui“.


20:06

De Rossi su Smalling: “Sta bene ma è rischioso farlo giocare”

Le parole del tecnico giallorosso sul difensore inglese: “Sta bene, domani saremo a corto di centrali. Giocare dall’inizio forse è un po’ rischioso, ma vedremo. Lui sta bene, si allena forte come tutti gli altri. Siamo soddisfatti del suo lavoro per rientrare in squadra. Sono contento“.


20:04

Dybala: “Futuro a Roma? Pensiamo alla partita col Milan. De Rossi…”

Quanto la conclusione di questa stagione può condizionare il mio futuro? Con De Rossi mi trovo benissimo, a noi piacerebbe continuare a lavorare con lui. Ma adesso dobbiamo parlare della partita. Abbiamo gare e importanti per quello che sarà il nostro futuro“.


20:02

Dybala: “Siamo in fiducia, vincere il derby aiuta. Sul Milan…”

Stiamo attraversando un momento di fiducia. Un momento positivo, vincere il derby aiuta a preparare le cose con più allegria e serenità. Affrontare una gara come questa contro il Milan è una bella prova anche per noi“.


20:00

De Rossi: “Il divario in Europa si è ridotto”

Le prime parole dell’allenatore giallorosso in conferenza stampa: “Vantaggio o svantaggio per la Roma giocare l’andata in trasferta? Non esistono più i gol in trasferta, questo divario si è ridotto. Prima o poi devi giocare contro tutti, qui devi essere pronto al di là del fattore esterno e del calore“.


19:57

Dybala: “Paragone De Rossi-Allegri? Daniele sta iniziando la sua carriera”

La conferenza stampa a San Siro inizia con le parole di Paulo Dybala: “De Rossi? A differenza degli altri, Daniele sta iniziando. Il paragone è difficile, ci trasmette molta voglia ogni giorno, ha tutte le carte in regola per arrivare ai livelli di Mou e Allegri“.


19:55

Roma, inizia la conferenza stampa a San Siro

De Rossi e Dybala in sala stampa: inizia la conferenza nella sala stampa di San Siro.


19:47

De Rossi e Dybala a San Siro

Il tecnico giallorosso e la Joya hanno varcato da pochissimi minuti i cancelli dello stadio: ancora pochi istanti di attesa e poi avrà inizio l’attesa conferenza stampa.


19:45

Olivier Dacourt: “Da Milan-Roma a De Rossi fino all’Inter, vi dico tutto”

Parla l’ex giallorosso, impegnato a Parigi nella “LPL Paris Cup – Road to Dubai”, torneo delle leggende del padel organizzato dalla LPL (Legends Padel League).


19:31

Roma, a breve la conferenza stampa di De Rossi e Dybala

Complici il ritardo aereo e il traffico, l’allenatore giallorosso e la Joya risponderanno alle domande dei giornalisti dalle ore 19:40.


19:28

Mancini dona i soldi dei tifosi per la multa sulla bandiera: le sue parole

Il difensore su Instagram racconta anche a chi sarà destinata la somma: una storia a lieto fine. (APPROFONDISCI)


19:21

La Roma a San Siro, tra poco la conferenza stampa

I giallorossi sono arrivati da pochi minuti allo stadio: a breve avrà inizio la conferenza stampa della vigilia. Con De Rossi ci sarà Dybala.


19:13

Roma, la scelta di De Rossi: ritiro dopo il Milan, il motivo

Il tecnico ha deciso di non fare ritorno nella Capitale visto il doppio impegno in trasferta tra Europa League e campionato. (QUI I DETTAGLI)


19:08

Milan e Roma, le scelte di Pioli e De Rossi sul ritiro pre-gara

La squadra di De Rossi è attesa dal ritiro pre-partita nei pressi di San Siro. Al contrario, i rossoneri di Pioli si ritroveranno, come di consueto prima di ogni gara casalinga, domattina all’Hotel Melià, a Piazzale Lotto.


19:02

La Roma sbarca a Milano: i dettagli sulla conferenza stampa

La squadra giallorossa è atterrata alle 18:42 a Malpensa. Dybala e compagni sono ora diretti verso San Siro con la conferenza stampa della vigilia riprogrammata per le ore 19:30.


18:57

Milan-Roma, dove vederla in tv e in streaming

L’euroderby Milan-Roma sarà trasmesso in chiaro su Rai 1. Inoltre, l’andata dei quarti di finale di Europa League sarà trasmessa anche su Sky Sport, sul canale 201 (Sky Sport Uno). Sarà possibile vedere la partita anche in streaming tramite Raiplay, Sky Go, Now Tv e DAZN


18:53

Europa League, Pioli avvisa il Milan: “Con De Rossi è un’altra Roma”

Alla vigilia dell’andata dei quarti di finale a San Siro il tecnico rossonero mette in guardia la sua squadra: le parole in tv e in conferenza stampa. (LEGGI TUTTO)


18:48

La Roma è arrivata a Milano

La squadra giallorossa è atterrata da pochi minuti all’aeroporto di Milano Malpensa. I giallorossi si trasferiranno poi a San Siro per la conferenza stampa della vigilia.


18:42

Milan-Roma, uno squalificato per parte

Pioli e De Rossi dovranno fare a meno, per la sfida di domani (giovedì 11 aprile) a San Siro, di Tomori e N’Dicka. I due difensori salteranno l’andata dell’euroderby per squalifica.


18:37

Roma, l’ultimo allenamento a Trigoria prima del Milan: c’è Mancini

Dopo la vittoria contro la Lazio, gli uomini di De Rossi si preparano a un altro derby (europeo): quello di Europa League contro i rossoneri. Differenziato per Azmoun.


18:30

Milan-Roma, De Rossi e Dybala in conferenza stampa

Il tecnico giallorosso Daniele De Rossi presenterà in conferenza stampa l’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Milan di Pioli a partire dalle ore 19:15: nella sala stampa di San Siro sarà presente anche Paulo Dybala.


Stadio San Siro, Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Champions League, il Barcellona batte il Psg per 3-2: rivivi la diretta Successivo "Speriamo di non fare come l'Inter...", Simeone tagliente nel post Champions

Lascia un commento