TBILISI (Georgia) – Prosegue il periodo ‘no’ sotto porta per il talento del Milan Charles De Ketelaere. In campo con il Belgio Under 21 contro i pari età della Georgia nella seconda giornata della fase a gironi dell’Europeo di categoria, l’ex Bruges è protagonista negativo di un errore a tu per tu col portiere avversario costato carissimo ai compagni di squadra.
Il Belgio, con lo juventino De Winter, di rientro dal prestito all’Empoli, in campo dal 1′, si porta avanti di due reti in appena 38′, prima con De Cuyper al 15′, poi con Ramazani. La Georgia accorcia con Tsitaishvili al 52′, ma al 77′ De Ketelaere ha la palla del ko, fallendo clamorosamente.
Georgia-Belgio U21, l’incredibile errore di De Ketelaere
È il minuto 77, Keita porta avanti palla a centrocampo e la cede a De Ketelaere, il quale chiede e ottiene l’uno-due da Openda, che gli apre un’autostrada verso la porta difesa da Mamardashvili. Il fantasista del Milan corre a gran velocità poi, nel cuore dell’area di rigore, calcia clamorosamente a lato, con il pareggio di Guliashvili dieci giri di lancetta più tardi che contribuisce a rendere l’errore ancor più significativo. Con questo risultato, infatti, la Georgia rimane in vetta al gruppo A con 4 punti, seguita da Belgio e Olanda a quota 2 e dal Portogallo ultimo a 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA