De Jong e il messaggio a Messi: “C’è un solo modo per fermarlo”

Tra i punti di forza dell’Olanda di Louis van Gaal, il centrocampista Frenkie de Jong si è concesso in un’intervista a Espn per tratteggiare il momento di grande, spasmodica attesa per il quarto di finale contro l’Argentina dopo la vittoria del gruppo A (con Senegal, Ecuador e Qatar) e quella agli ottavi di finale contro gli Stati Uniti d’America.

De Jong su Messi: “Ecco come fare per fermarlo”

In particolare, il giocatore del Barcellona si è soffermato su Lionel Messi – con cui ha giocato in blaugrana dal 2019 al 2021 – e a come poter fare per bloccare il fuoriclasse dell’Albiceleste: “Non ho inviato messaggi a Messi e non ho intenzione di farlo. Lionel si può fermare solo come squadra. Sono 15 anni che fa la differenza contro chiunque e non c’è modo di bloccarlo singolarmente. Ci hanno provato in tutti i modi possibili e quasi sempre è stato un fallimento”.

Argentina, tifosi pazzi per Messi: "Speriamo giochi per sempre"

Guarda il video

Argentina, tifosi pazzi per Messi: “Speriamo giochi per sempre”

De Jong: “L’Olanda vuole la rivincita sull’Argentina dal Mondiale 2014”

Sulla nazionale Oranje: “Dobbiamo fare meglio rispetto al 2014 – in cui i Tulipani vennero sconfitti ai rigori in semifinale proprio dall’Albiceleste dopo lo 0-0 dei 120′ – perché adesso vogliamo vincere. È possibile, l’Argentina ha un’ottima squadra, ma anche noi siamo in ottima forma. Sono fiducioso, è una partita cinquanta e cinquanta“.

Agustina Gandolfo e Antonella Roccuzzo show, lo spettacolo delle tifose argentine

Guarda la gallery

Agustina Gandolfo e Antonella Roccuzzo show, lo spettacolo delle tifose argentine

Precedente Un tocco di azzurro durante il Mondiale: disponibile una maglia dell'Italia autografata Successivo Scommesse, Lega Nazionale Dilettanti conferma accordo con Sportradar per monitoraggio flussi