De Bruyne ko, guaio per il City: rischia uno stop di 4 mesi

Il centrocampista belga del Manchester City, Kevin De Bruyne, sarà indisponbile per “alcuni mesi” a causa di un infortunio al ginocchio, per il quale potrebbe dover subire un intervento chirurgico. Un guaio per Guardiola, che dovrà fare a meno di una delle sue stelle, uno specialista dell’assist.

Il 32enne è stato costretto ad abbandonare il campo dopo all’inizio del primo tempo della finale di Champions League di giugno vinta contro l’Inter e non ha giocato un solo minuto di pre-campionato.

De Bruyne presente all’esordio, ora lo stop

De Bruyne è tornato in campo nel secondo tempo della sfida persa ai rigori nella Community Shield contro l’Arsenal e successivamente ha guidato la squadra contro il Burnley nell’esordio di venerdì in Premier League. Ma dopo 23′ ha chiesto alla panchina di essere sostituito. Il tecnico Pep Guardiola ha detto che il problema riguardava lo stesso tendine del ginocchio che gli farebbe saltare “alcuni mesi”, si ipotizzano 3-4 mesi di stop. Ma non si esclude una operazione. “È un grave infortunio“, ha detto Guardiola – “Dobbiamo decidere un intervento chirurgico o meno, ma tra qualche mese“. La decisione sull’operazione sarà presa nei prossimi giorni.

Chi sono i calciatori più pagati al mondo? Gvardiol entra nella Top 11

Guarda la gallery

Chi sono i calciatori più pagati al mondo? Gvardiol entra nella Top 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente …con Alessandro Canovi Successivo Rivera e la tournée che diventò un addio