Dazn sbarca su Sky: modificato l’accordo con Tim, è ufficiale

Fine del rapporto esclusivo tra Dazn e Tim, è ufficiale. I due colossi hanno modificato il vecchio accordo, distribuendo l’offerta dei contenuti sportivi a più piattaforme, compresa Sky. I tifosi potranno continuare a seguire le partite su TimVision ma la nuova strategia di mercato apre le porte agli altri player e allo sbarco di Dazn su Sky.

Il comunicato ufficiale

“DAZN annuncia la modifica dell’accordo con TIM per la trasmissione delle partite della Serie A TIM e dei contenuti sportivi. In vigore dalla prossima stagione, l’accordo guiderà l’ulteriore crescita del leader dello streaming sportivo nel mercato italiano, tra i più importanti in Europa, garantendo una distribuzione capillare dei contenuti e il raggiungimento del maggior numero possibile di appassionati di sport”, questo si legge nel comunicato.

“Ampliamento delle modalità di accesso per gli utenti”

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia dichiara: “TIM è un partner strategico dal punto di vista tecnologico e di distribuzione sin dal nostro arrivo in Italia e continuerà ad esserlo. Oggi nel mondo si stima che quasi la metà dei tifosi segua in diretta streaming un evento sportivo. Rimaniamo focalizzati affinché il nostro core business si sviluppi in maniera sempre più strutturata. La modifica dell’accordo tra DAZN e TIM va esattamente in questa direzione: permettere l’ulteriore ampliamento delle modalità di accesso per gli utenti e continuare a perseguire la nostra ambizione di offrire contenuti sportivi live e on demand a un numero sempre crescente di tifosi in modo semplice, flessibile e innovativo. DAZN è una società aperta a valutare tutte le ipotesi strategiche che ci consentano di diventare la principale destinazione sportiva per i tifosi e di incrementare il business. È in quest’ottica che si inserisce la diversificazione delle partnership a cui stiamo lavorando e che va dai produttori di dispositivi connessi alle piattaforme che distribuiscono contenuti. Le partnership rappresentano una delle strategie di consolidamento per la crescita del nostro business.” 

“Diffusione della cultura digitale”

“DAZN sta contribuendo in maniera rilevante alla diffusione della “cultura digitale” degli italiani, aumentando l’attitudine all’uso delle nuove tecnologie. Un cambiamento epocale reso possibile grazie alla collaborazione strategica avviata anche con le telco e gli avvenimenti che hanno portato, in questi mesi, ad un aumento della qualità dell’esperienza”, sottolinea Franco Bernabè, Senior Strategic Advisor di DAZN Italia.

Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM, la Serie BKT, LaLiga Santander, la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League. Attiva ora. Disdici quando vuoi.

Diletta, ma cosa combini? Gioca con un...gonfiabile!

Guarda il video

Diletta, ma cosa combini? Gioca con un…gonfiabile!

Precedente Napoli pronto ad abbracciare Raspadori: la strategia di De Laurentiis Successivo CALCIOMERCATO JUVENTUS/ Paredes si complica, salgono le quotazioni di Pjanic

Lascia un commento