Damiani: “Supercoppa Milan-Inter non inciderà sul campionato”

Si avvicina un appuntamento importante, il primo trofeo della stagione in Italia, ossia la Supercoppa. A contendersela saranno due squadre della stessa città, il Milan campione d’Italia e l’Inter che ha conquistato la Coppa Italia battendo in finale la Juve. Un derby quanto mai caldo, dunque. Ma secondo Oscar Damiani, ex calciatore rossonero e ora procuratore, il risultato non inciderà sul campionato.

Damiani: “Il Milan ha tutto per vincere la Supercoppa”

Damiani si lascia andare anche al pronostico: “Non credo che un’eventuale vittoria o sconfitta in Supercoppa italiana possa incidere sul rendimento in campionato. Vincere un trofeo è sempre una cosa importante e il Milan ci tiene particolarmente. Sarà una partita equilibrata ma il Milan ha tutte le carte in regola per fare bene e vincere”.

Milan, big europee interessate a Leao

Guarda il video

Milan, big europee interessate a Leao

Supercoppa italiana: si gioca il 18 gennaio

L’edizione della Supercoppa italiana che vedrà in campo Milan e Inter si disputerà il 18 gennaio del 2023, a Ryad, in Arabia Saudita. Calcio d’inizio alle 20 ora italiana. Stadio King Fahd International Stadium. C’è stato un precedente di un derby meneghino per l’ultimo atto del trofeo: nel 2011, a Pechino, a imporsi per 2-1 fu il Milan.

Finora i rossoneri hanno alzato al cielo il trofeo per 7 volte, una in più dell’Inter, che si ferma a 6. Stefano Pioli dovrà tentare di riportare la Supercoppa a Casa Milan dopo sette anni, l’ultima volta è datata infatti 2016, 4-3 ai rigori contro la Juve. L’Inter è invece campione in carica, avendo battuto l’anno scorso sempre i bianconeri per 2-1 dopo i tempi supplementari.

Serie A, le squadre con i giocatori che valgono di più: la classifica completa

Guarda la gallery

Serie A, le squadre con i giocatori che valgono di più: la classifica completa

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Batshuayi stupisce il Belgio: il significato delle unghie colorate Successivo Udinese, chi si rivede: è tornato in squadra Buta, il vice Udogie