Dalla Cina, Oscar apre alla Serie A: “Premier super, ma amo anche l’Italia…”

Il centrocampista vuole la Premier League e l’idea di un approdo in Italia lo stuzzica. Le dichiarazioni sul futuro

Intervenuto ai microfoni di Premier League Brasil, Oscar ha rilasciato una lunga intervista nel quale mostra il desiderio per il ritorno in Europa. Il centrocampista lasciò il grande calcio all’età di 25 anni per volare in direzione Shanghai Port ed ora immagina un clamoroso ritorno: “La Premier è il campionato che si addice di più alle mie caratteristiche, c’è uno stile di gioco… dinamico. Tornare sarebbe un sogno, è un campionato che adoro ma amo anche l’Italia e ho il passaporto italiano”.

Facendo poi un passo indietro Oscar dos Santos Emboaba Júnior (meglio conosciuto solamente come Oscar), ha rivelato i motivi per cui lasciò il Chelsea nel lontano gennaio 2017. “Nei miei cinque anni a Londra sono stato importante per la squadra, poi però mi infortunai e di colpo diventai una riserva. Ho colto l’occasione di trasferirmi a Shanghai e ad oggi non ho alcun rimpianto” ha dichiarato il centrocampista brasiliano.

Precedente Napoli, la rivelazione a sorpresa di Giroud dopo aver passato il turno Successivo Lazio, Anderson: "Luis Alberto ha qualità da brasiliano. È il numero 10: fa gioire la gente"