Da Zanoli a Zapata: 5 giocatori low cost da schierare nella 27ª giornata

Coulibaly, Baldanzi e Caprari completano il pacchetto di calciatori che rischiano di passare inosservati ma possono essere utili per completano l’organico

Archiviate le sfide europee è già tempo di pensare al campionato e al fantacalcio. Ci sono calciatori che rischiano di passare inosservati alle spalle dei soliti top player, ma che sono altrettanto fondamentali per completare il vostro organico. Andiamo quindi a vedere i 5 giocatori low cost da schierare nella 27ª giornata.

Alessandro Zanoli (12)

—  

A breve ne sentirete parlare tutti, ma essere tra i primi ad averlo avuto in rosa potrebbe essere motivo di vanto. Esterno destro che si adatta indifferentemente sia al ruolo di terzino che a quello di esterno di centrocampo (sia a 4 che a 5). Il controllo palla e la qualità nelle giocate sono il suo cavallo di battaglia, caratteristiche ideali per sfornare assist ai compagni (chiedere a Djuricic per avere più info). Sulla fascia non ha paura di spingere e il fatto che possa trovare dalla sua parte uno tra Lazovic e Doig, che non eccellono in fase difensiva soprattutto nell’1vs1, punto di forza del giovane doriano, è un motivo in più per schierarlo.

Lassana Coulibaly (23)

—  

La scelta di Paulo Sosa di inserire Bohinen a centrocampo, oltre che dare il giusto equilibrio all’intera squadra, va a favore di un altro giocatore, l’inamovibile Coulibaly. L’inserimento nello scacchiere del centrocampista norvegese, permette al classe ’96 di disinteressarsi della copertura difensiva e di lanciarsi in avanti. Non è nuovo a queste scorribande, si è visto contro il Monza, ma anche contro il Milan ha fatto partire l’azione girando il gioco per l’arrivo di Bradaric, autore dell’assist per Dia. La capacità di Coulibaly di inserirsi e di portare palla attraverso le linee avversarie potrebbe creare non pochi problemi alla retroguardia del Bologna. Lassana è pronto a regalare un altro +3 ai suoi fantallenatori, fate in modo di essere tra questi.

Tommaso Baldanzi (24)

—  

Cosa soffre maggiormente l’Atalanta? Le ripartenze e la profondità. Zanetti potrebbe quindi decidere di impostare la gara in maniera molto simile a quanto fatto con l’Inter a San Siro, con l’Empoli tutto dietro a difendere, e pronto a ripartire all’occorrenza. In questo modo la squadra toscana potrà sfruttare a suo vantaggio la profondità, che Caputo sa attaccare molto bene. In suo supporto ci sarà proprio Baldanzi che, come a San Siro, potrebbe sfruttare gli spazi creati dall’ex Sampdoria per scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori. Non stiamo dicendo che anche in questo caso porterà alla vittoria i suoi compagni, ma la sua abilità nel farsi trovare pronti tra le linee di centrocampo e difesa, allontanandosi da un De Roon che proverà a marcarlo stretto (come fatto con X contro l’Udinese, gli permetterà di avere ottime chance per concludere a rete. Il gol arriverà? Le carte in regola ci sono tutte, sta a voi sfruttarle al meglio.

Gianluca Caprari (41)

—  

Nella gara d’andata contro la Cremonese, il classe ’93 segnò una doppietta dopo un digiuno lungo 9 partite. Nell’ultima giornata il numero 17 biancorosso si è visto annullare un gol per un fuorigioco millimetrico e quindi vorrà rifarsi. È anche rigorista, motivo in più per sperare in un suo gol. Capace di creare problemi alle difese avversarie, l’attaccante del Monza è anche il principale indiziato ai calci piazzati, un’ altra possibile fonte di bonus. Caprari predilige allargarsi per poi accentrarsi, una delle situazioni che mettono più in difficoltà la Cremonese perché non sempre la squadra di Ballardini riesce a coprire gli spazi che si vengono a creare. Spazi che invece sfrutterà sicuramente l’ex attaccante della Sampdoria e che, secondo noi, potranno farlo tornare al bonus.

Duvan Zapata (43)

—  

La sua squadra perde e lui prende la sufficienza. Non si può ancora parlare di uno Zapata ritrovato, ma il fatto che abbia dato delle buone indicazioni in una partita in cui i suoi compagni hanno fatto fatica lascia ben sperare. Lui stesso, come dichiarato in un’intervista di due giorni fa, si è detto pronto a ripartire: “Le mie sensazioni dopo Napoli sono molto buone, per questo vorrei ripartire”. Ripartiamo anche noi da queste dichiarazioni e, puntando sulla sua enorme voglia di dimostrare, crediamo possa finalmente tornare al bonus. La difesa dell’Empoli proverà a chiudere tutti gli spazi, e allora chi, se non un uomo che fisicamente ha pochi rivali, può ritrovare la prontezza di sfruttare la sua dote migliore per liberarsi e trovare spazio in area andando a concludere a rete? Zapata ha voglia di rivincita, e noi crediamo fermamente in lui.

Precedente Risultati Conference League/ Diretta gol live score ritorno ottavi (16 marzo) Successivo Dionisi: "C’è ambizione, dimostreremo di voler crescere ancora"