Da -11 alla vetta: la Feldi passa ad Avellino e aggancia il Napoli

Giochi riaperti. Il Napoli ha una partita in meno, recupererà la sfida di Catania il 29 marzo, nel frattempo la Feldi Eboli ha compiuto qualcosa di impensabile ricordando il 17 dicembre, quando dopo la quarta sconfitta di fila (5-7 nel derby casalingo contro il Real San Giuseppe) era scivolata a -11 dalla capolista azzurra. Ora è a pari punti.

DI RIMONTA IN RIMONTA

La rimonta completata arriva nel recupero della diciottesima giornata della Serie A New Energy di futsal, ad Avellino, nel derby contro il Sandro Abate. Ci pensa Decio Restaino a stappare l’incontro, la squadra dell’ex Basile reagisce e con la dupla Gui-Alex ribalta tutto a cavallo delle due frazioni. Ma Samperi può contare su un Venancio in stato di grazia, che non solo difende, va a segno con incredibile regolarità e riporta il risultato in parità. E’ il momento topico del derby del PalaDelMauro: a stretto giro di posta Guilhermao raccoglie un assist di Venancio e trafigge ancora Parisi. L’uno-due è terribile ai fini del derby, anche se Gui colpisce un palo e c’è gara fino a un minuto dal termine, quando Selucio concretizza una ripartenza di Calderolli per il mortifero 4-2. L’ex Maritime si ripete una manciata di secondi dal termine, decretando il 5-2 e l’aggancio della Feldi al Napoli, in vetta al campionato.

ALTALENA DI EMOZIONI

Sorpassi e controsorpassi anche a Nocera Inferiore, nell’altro recupero della regular season di Serie A. Al PalaCoscioni Marco Ercolessi sblocca Real San Giuseppe-Italservice Pesaro. Ma i campioni in carica vanno a segno con Joao Miguel e Jukka Kytola. A un minuto dal termine Patias su tiro libero sancisce il 2-2. Un risultato che permette ai vesuviani di portarsi momentaneamente a +4 sul Meta Catania, nono e primo degli esclusi (ora) per i playoff; rossiniani sempre immischiati nelle paludose zone playout.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente INTER QUALIFICATA AI QUARTI DI FINALE/ Champions League, 0-0 col brivido con il Porto Successivo Napoli, Rrahmani: "Glasner ha ragione, sarà gara pericolosa"