Crolla il Bari. Venezia in vetta insieme al Parma

Il Venezia di Vanoli è primo insieme al Parma in Serie B dopo il colpaccio del San Nicola, dove il Bari viene piegato per 3-0.  Il big match lo sblocca Pierini nel primo tempo, poi nella ripresa Tessmann e Dembele chiudono la pratica. A incidere anche il pareggio interno del Parma che riprende in extremis il Modena nell’attesissimo derby emiliano: Duca firma l’1-0 al Tardini, di seguito Man sbaglia un rigore ma al 93′ Partipilo realizza l’1-1. Ai piani alti spicca il successo della Cremonese che si sbarazza del Lecco con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Castagnetti. Fa festa il Cittadella  in zona play off che supera il Sudtirol per 2-1: decisivo Pittarello dopo il botta e risposta tra Pandolfi e Casiraghi.

Bari-Venezia 0-3: cronaca, tabellino e statistiche

Como, sorriso Fabregas all’esordio

Il Como doma FeralpiSalò all’ultimo respiro e vince per 2-1: il vantaggio lampo di Da Cunha viene ripreso da Compagnon, da segnalare nel finale il gol annullato a Cutrone e poi quello regolare di Gabrielloni. Fabregas, all’esordio sulla panchina, dei lariani centra un successo che vale il quarto posto. Tra Reggiana e Ascoli finisce 1-1: a segno Mendes e Pieragnolo.   

Pisa-Brescia 1-1

Pisa e Brescia muovono la classifica, ma è un pareggio che sostanzialmente non serve a nessuna delle due squadre che restano a ridosso della zona play out. I toscani trovano il vantaggio dopo cinque minuti grazie a una rete di Moreo, il pareggio ospite arriva dieci minuti più tardi con l’islandese Bjarnason.

Serie B, la classifica

Precedente Lazio, le condizioni di Zaccagni: Sarri fa chiarezza Successivo Rinnovi, costi abbassati, colpi last minute: Juve, la linea Giuntoli