Cristiano Ronaldo subito fuori: salta l’esordio con l’Al Nassr, ecco perché

Cristiano Ronaldo deve rinviare il suo debutto con l’Al-Nassr nella Saudi Pro League: questa la notizia che coinvolge il fenomeno portoghese pronto a lanciarsi nella nuova avventura in Arabia Saudita. Il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro, dopo la presentazione show davanti al pubblico gialloblù, pregustava il debutto contro l’Al Taee, ma a bloccarlo è il proprio passato. Si perchè CR7 nella sua parentesi di ritorno in maglia United aveva ricevuto una squalifica di due partite per aver sbattuto a terra il telefono dalla mano di un tifoso dell’Everton durante la sfida al Goodison Park terminata 1-0 per i Toffees. L’episodio, dopo aver fatto il giro del mondo, aveva portato la FA a stoppare il portoghese per due gare, nonostante il tentativo di Ronaldo di scusarsi per il brutto gesto, e visto che non gli è stato possibile scontare il doppio turno a Manchester, ora dovrà farlo in Arabia Saudita.

Cristiano Ronaldo, le FOTO della presentazione-evento all'Al Nassr tra smorfie, sorrisi e selfie

Guarda la gallery

Cristiano Ronaldo, le FOTO della presentazione-evento all’Al Nassr tra smorfie, sorrisi e selfie

Ronaldo, salta l’esordio con l’Al Nassr

Il cambio di maglia non permetterà dunque a Ronaldo di scendere in campo subito con l’Al Nassr. Secondo l’articolo 12.1 del Regolamento Fifa sullo Status e il Trasferimento dei Calciatori: “Qualsiasi sanzione disciplinare fino a quattro partite o fino a tre mesi che sia stata inflitta a un giocatore dalla precedente federazione, ma non ancora (interamente) scontata al momento del trasferimento, deve essere eseguita dalla nuova federazione presso la quale il calciatore è stato tesserato affinché la sanzione possa essere scontata a livello nazionale”. Per CR7, dunque, è tutto rinviato di due giornate: niente l’Al Taee e niente derby con l’Al-Shabab, il debutto con l’Al Nassr è rinviato al 21 gennaio, che ora sembra essere la prima partita di Ronaldo.

Ronaldo: "Tante squadre mi volevano, ma..."

Guarda il video

Ronaldo: “Tante squadre mi volevano, ma…”

Precedente DIRETTA/ Roma Bologna (risultato 1-0) video streaming tv: Zaniolo out! Successivo Salvini "demolisce" San Siro: "Ora basta, stadio nuovo a Sesto"