Cristiano Ronaldo, ricco ma non troppo: ecco lo sportivo che guadagna di più

RIAD (Arabia Saudita) – Cristiano Ronaldo è l’atleta con l’ingaggio più alto del mondo. Il calciatore portoghese guadagna 200 milioni di dollari l’anno (circa 188 milioni di euro) grazie al suo contratto triennale firmato recentemente con Al-Nassr della Saudi Arabian League. Tuttavia, non è l’atleta che genera più denaro in relazione al tempo di impegno che dedica alla sua disciplina. Dividendo le entrate di CR7 per minuto, il portoghese guadagnerebbe circa 3.760 euro ogni sessanta secondi, una cifra ampiamente superata dal vincitore della Coppa saudita, la corsa di cavalli che distribuisce più soldi in tutto il mondo.

Georgina accanto al suo Cristiano Ronaldo nel giorno della presentazione all'Al Nassr

Guarda la gallery

Georgina accanto al suo Cristiano Ronaldo nel giorno della presentazione all’Al Nassr

Dieci milioni per due minuti

Sabato scorso si è svolta la quarta edizione della Saudi Cup, dove ha vinto il cavallo giapponese Phantalassa guidato da Lord Kanaloa. Il fantino ha dominato la corsa dall’inizio alla fine della gara, e si è aggiudicato una borsa da 9,5 milioni di euro. La corsa di cavalli è durata solo due minuti, il che significa che il vincitore ha generato 4.686.250 di euro al minuto: una cifra semplicemente irraggiungibile per qualsiasi altro sport in termini di denaro ottenuto in relazione al tempo che dura la competizione.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Messi, pazzo regalo ai compagni dell'Argentina: ecco quanto ha speso Successivo Portogallo, caos nel derby del Minho: 3 rossi e polizia negli spogliatoi a fine partita