Cristiano Ronaldo, la frase di Simeone che spiega il rifiuto

Balbettante in Champions League, dove il rischio di un’eliminazione al termine della prima fase dopo quattro accessi consecutivi agli ottavi è concreto, ma in ripresa in Liga, grazie a una striscia di vittorie che ha quasi colmato quantomeno il gap dal Barcellona, fresco di ko nel Clasico contro il Real Madrid che pare già avviato a dominare il campionato.

I prossimi 10 Palloni d’Oro secondo Football Manager

Guarda la gallery

I prossimi 10 Palloni d’Oro secondo Football Manager

Antoine Griezmann fa volare l’Atletico Madrid

Questa la situazione dell’Atletico Madrid, le cui sorti in attacco sono rette da Alvaro Morata e da Antoine Griezmann, che dopo la fine del tormentone-braccio di ferro con il Barcellona su riscatto e “minutaggio cronometrato” sembra avere ritrovato la serenità necessaria per tornare a guidare i Colchoneros e non a caso match winner in casa dell’Athletic Bilbao. Eppure, anche se solo a livello di indiscrezioni, la scorsa estate il reparto avanzato dell’Atletico avrebbe potuto accogliere un certo Cristiano Ronaldo, che era a caccia di una via d’uscita non trovata dal Manchester United. Non se n’è poi fatto niente, sia per la ferma opposizione dei tifosi atletisti circa la possibilità di accogliere il nemico giurato di tanti Clasici, sia, si disse, anche per la volontà dello stesso Simeone.

Atletico Madrid, Simeone spiega il no a Cristiano Ronaldo

Il Cholo è tornato sull’argomento in un’intervista concessa a ‘Tigo Sports’, smentendo completamente che l’Atletico abbia trattato con i rappresentanti di Ronaldo: “Si dicono troppo spesso cose non vere, ma si dovrebbe riportare solo ciò che accade nella realtà. Ronaldo è un punto di riferimento assoluto per il Real Madrid, è stato e resta una leggenda per quel club“. Simeone utilizza poi efficaci paragoni di giocatori argentini bandiere dei propri club: “Martin Palermo non avrebbe mai potuto giocare nel River Plate, così Ariel Ortega nel Boca. Nel calcio ci sono cose che vanno rispettate“.

Ten Hag è sicuro: "Abbiamo giocatori da 20 gol"

Guarda il video

Ten Hag è sicuro: “Abbiamo giocatori da 20 gol”

Ronaldo, Simeone e il retroscena con un tifoso

In estate, per esprimere con forza il proprio no a Ronaldo, i tifosi dell’Atletico esposero anche uno striscione contro la società durante un’amichevole. Simeone torna sull’argomento svelando un retroscena:Ricordo che nel precampionato durante un’amichevole un tifoso dietro di me mi urlò proprio in riferimento alle voci su Ronaldo: ‘Cholo, stai attento, non dobbiamo vincere la Champions a tutti i costi’. Ho apprezzato molto quella frase e la condivido. Non ho dubbi che Ronaldo segnerà ancora tanti gol e che se ha deciso di restare al Manchester è perché ha ancora la forza mentale necessaria per mostrare tutta la sua forza“.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Diretta Inter Sassuolo Primavera/ Streaming video tv: nerazzurri per il riscatto Successivo Serie D, colpo d'esperienza per la Roma City: ecco l'ex Lazio Diakite