Crisi Napoli, la mossa De Laurentiis: tutti in ritiro prima della Salernitana

Aurelio De Laurentiis ha deciso di adottare la soluzione del ritiro dopo il momento negativo che sta vivendo il Napoli. Il presidente ha voluto prendere questa strada soprattutto dopo il 3 a 0 subito contro il Torino. Una vera e propria involuzione rispetto a quella squadra che ha vinto lo scudetto qualche mese fa con una cavalcata davvero trionfale. In estate gli addii di Spalletti e Giuntoli, approdato alla corte della Juventus, sono stati i primi scricchiolii di una rosa cambiata soprattutto nel modo di stare in campo. Rudi Garcia è stato esonerato dopo qualche mese e al suo posto è tornato Walter Mazzarri. Il tecnico toscano non è al momento in discussione, ma il ritiro è stata la soluzione adottata dal Napoli in questo momento per preparare le prossime gare. 

Napoli, squadra in ritiro: le ultime

Dopo l’allenamento post partita di Torino, la squadra questa sera è attesa a Pozzuoli, sede del ritiro degli azzurri. Inoltre la squadre è da ieri in silenzio stampa, ha parlato soltanto il dirigente Meluso dopo la debacle contro i granata. Un segnale di quanto il momento dei partenopei sia davvero negativo. Con questa decisione De Laurentiis spera di far scattare la scintilla nel gruppo e riaccendere l’orgoglio nei calciatori: dallo scudetto di giugno ai meno 20 dalla capolista Inter in questo girone d’andata e 22 punti in meno rispetto ai 50 conquistati la scorsa stagione. Un confronto quasi impietoso, difficile da commentare perché si è vista poche volte un’involuzione così in pochi mesi. Al di là di questo ora Mazzarri dovrà lavorare tanto sulla testa per recuperare entusiasmo e voglia. Tra pochi giorni ci sarà il derby contro la Salernitana al Maradona e poi domenica la partenza per l’Arabia Saudita dove gli azzurri si giocheranno la Supercoppa Italiana al pari di Lazio, Fiorentina e Inter. 

Precedente Pizzi, il mentore di Traorè: "Così lo portai a Parma e gli predissi la Serie A" Successivo Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna: Beltran sfida Zirkzee. Parisi, ruolo inedito?