Cremonese-Empoli, pochi gol nei primi 45’ ma tante chance da calcio d’angolo

Nessuna squadra ha segnato così poco nella prima parte di gara. Per i grigiorossi la salvezza è ancora un’impresa

La trentesima giornata di Serie A inizia alle 18.30 di venerdì con Cremonese-Empoli. Si gioca allo Zini, in casa dei grigiorossi, reduci dalla vittoria in rimonta a Marassi contro la Sampdoria. La squadra di Ballardini ha ottenuto tre punti che hanno permesso il sorpasso proprio sui blucerchiati: non sono più all’ultimo posto, ma la salvezza è ancora lontanissima, lo Spezia quartultimo è a +10.

CREMONESE-EMPOLI, IL PRONOSTICO

—  

Sono rispettivamente 26 e 25 le reti all’attivo di Cremonese ed Empoli. Numeri che, se paragonati a quelle delle squadre più vicine in classifica, mostrano una fase offensiva certamente non eccezionale. Restringendo ulteriormente il campo, nessuna squadra ha segnato meno gol di queste due compagini nei primi 30 minuti di gioco in questo campionato. Questi due dati connotano un equilibrio che sembra destinato a caratterizzare la sfida, ma sulla carta una squadra è superiore all’altra: l’Empoli. Ecco perché si può optare su una combo che mixa il 2 primo tempo al No Goal, sempre relativamente ai primi 45′. La quota è di 3.78 su Netbet, 3.80 su Snai e Sisal.

QUESTIONE DI CORNER 

—  

Da una parte l’Empoli è la squadra che ha subito più gol su sviluppo di corner in questo campionato (10), dall’altra la Cremonese è quella che ne ha concessi di più in generale su sviluppo di calcio piazzato (16). Le due retroguardie hanno dimostrato di concedere tante occasioni da calcio d’angolo agli avversari: vale perlomeno la pena prendere in considerazione la giocata che ipotizza almeno dieci chance totali dalla bandierina: l’Over 9.5 angoli vale 1.85 su Sisal e Snai. Su Netbet, l’arrivo di un numero di corner compreso tra nove e undici vale 2.15.

CREMONESE-EMPOLI, LE QUOTE 

—  

La Cremonese, nonostante il penultimo posto in classifica, è favorita secondo i siti scommesse specializzati in quote Serie A: il segno 1 oscilla tra il 2.45 di Planetwin365 al 2.60 di Sportbet e StarCasinò Bet. Al contrario, il successo dell’Empoli è in grado di pagare fino a 2.90 volte la posta se si opta per Sportbet (la quota è minore su Betway e bet365, rispettivamente 2.86 e 2.88). Il pareggio, infine, vale 3.25 su Novibet, 3.30 su Better e Betfair. Per quanto riguarda il numero di gol, l’Under 2.5 è in vantaggio rispetto all’Over: il primo scenario è quotato 1.77 su StarCasinò Bet contro il 2.02 dell’ipotesi opposta, secondo il medesimo portale. Infine, i bookie sono convinti che entrambe le squadre andranno a segno: il Goal vale 1.77 su LeoVegas, il no Goal si attesta a 2.00.

I MARCATORI 

—  

Cyriel Dessers è il giocatore della Cremonese che ha preso parte a più gol (sette, cinque reti e due assist) in questa Serie A. Restringendo il campo ai calciatori lombardi, è l’attaccante classe ’94 l’indiziato principale a mettere la firma sul tabellino: la quota è di 3.50 su Snai. Si tratta della medesima che coinvolge, in casa Empoli, Francesco Caputo. Quest’ultimo ha segnato tre gol in 29 partite disputate finora in questo campionato, nella sua carriera in A solo nel 2010/11 ha fatto peggio entro lo stesso numero di presenze (in quel caso realizzò un solo gol col Bari). Su Sisal le quote sono, rispettivamente, 3.00 e 3.25. Nel mezzo Ciofani: una sua rete vale 3.25.

I PRECEDENTI 

—  

Cremonese ed Empoli si sono incontrate solo una volta in Serie A, nella gara d’andata: 2-0 dei toscani con gol di Cambiaghi e Parisi. L’Empoli, inoltre, ha vinto tre delle ultime quattro partite in campionato contro squadre neopromosse: l’ultima sconfitta è arrivata nella sola gara esterna del parziale (1-2 contro il Monza). Il bilancio complessivo, che considera dunque tutte le competizioni, vede 28 incroci tra le due squadre: sette i successi della Cremonese, nove quelli dell’Empoli. Il pareggio è lo score arrivato più volte (12).

Precedente Eziolino Capuano e Allegri: da Taranto alla Juve succede davvero, il VIDEO Successivo Juve, nuovo incubo penalizzazioni. Ma l'udienza sul meno 15 sarà decisiva