Covid, la Bundesliga dal 28 dicembre torna a giocare a porte chiuse

BERLINO – Si tornano a vedere gli stadi chiusi in uno dei campionati top d’Europa. La Bundesliga, infatti, ripartirà il 7 gennaio senza la presenza del pubblico sugli spalti, una delle immagini più brutte nel calcio di questi ultimi due anni e che fa capire bene che la pandemia non è ancora finita. La variante Omicron in Germania sta imperversando, alcuni governatori locali avevano già deciso di non far accedere nessuno allo stadio all’infuori degli addetti. Il Bayern e il Lipsia stanno giocando già da un pò le loro partite casalinghe senza il sostegno dei propri tifosi.

Scholz: “Non si possono più organizzare grandi eventi”

Queste le dichiarazioni del cancelliere Scholz: “Per rallentare la diffusione del virus non si possono più organizzare grandi eventi con il pubblico e questo riguarda anche le partite di calcio”. La Bundesliga aveva riaperto le porte ai tifosi ad agosto, ma ora si trova costretta a richiuderle. Un immagine ( e una notizia) che non piace a nessun appassionato di calcio. 

Bundesliga - Highlights+ 17ª giornata: Lewandowski, Brandt, Bielefeld

Guarda il video

Bundesliga – Highlights+ 17ª giornata: Lewandowski, Brandt, Bielefeld

Precedente Juve Women, sei giocatrici positive al Covid: ecco chi sono Successivo Villarreal, tre gol negli ultimi 14': 5-2 all'Alaves