Coppa di Francia, Rennes in semifinale: Le Puy ko 3-1

PARIGI (FRANCIA) – Il Rennes vola in semifinale di Coppa di Francia: i rossoneri bretoni, reduci dall’eliminazione agli spareggi di Europa League contro il Milan, vincono 3-1 sul campo del Le Puy, squadra del Championnat National 2 (quarta serie del calcio francese). La squadra di Stephan, settima in Ligue 1, ottiene il pass grazie all’acuto dell’ex difensore del Bologna, Arthur Theate, sugli sviluppi di un calcio d’angolo (9′) e alla doppietta di un ispirato Bourigeaud (49′ su rigore e 82′). Ai padroni di casa non è bastato il guizzo di Adinany al 61′.

Coppa di Francia, Rennes in semifinale: sfiderà il Valenciennes

Il Rennes, che ha vinto l’ultima volta il titolo nel 2019 (vittoria sul Psg ai rigori a Saint-Denis), sogna così l’approdo all’ultimo atto della coppa nazionale: avversaria di Theate e compagni il Valenciennes, formazione di Ligue 2 che ieri (28 febbraio), ha battuto nella lotteria dei calci di rigore la sorpresa Rouen dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Chris Horner "non poteva essere fatto fuori"/ Lo scoop: "Conosce i segreti della Red Bull" Successivo Serie C, Alessandria penalizzata di altri due punti: come cambia la classifica nel Girone A