Coppa di Francia, disordini sugli spalti: sospesa Paris Fc-Lione

PARIGI – Il match tra Paris Fc e Lione finisce prima del dovuto. La gara valida per i trentaduesimi della Coppa di Francia, infatti, è stata sospesa alla fine del primo tempo a causa di alcuni disordini sugli spalti. Alcuni dei tifosi di Paqueta e compagni, dopo il fischio dell’arbitro, hanno scavalcato le barricate che li dividevano dai supporter del Paris esplodendo petardi e lanciando anche fumogeni sulla folla. Alcuni supporter parigini sono stati costretti a scendere sulla pista di atletica dello Stadio Charléty per non essere colpiti.

Bella gara nel primo tempo

Lo spettacolo offerto fino alla fine del primo tempo era stato anche abbastanza divertente con il Lione sotto dopo appena 7 minuti. Il Paris Fc, che milita in Ligue 2, la era passata in vantaggio grazie a Laura che lanciato in contropiede sulla sinistra era entrato in area puntando il fondo per poi trafiggere trafitto Lopes col mancino da posizione defilata. Paqueta e compagni non potevano rimanere sotto e avevano cominciato a spingere impegnando diverse volte il portiere avversario. Questo, però, si è dovuto arrendere alla pressione del Lione al 44′ quando Dembele, dopo aver controllato bene palla al limite dell’area, ha calciato potente e preciso sotto l’incrocio.

L’annuncio

Secondo quanto riporta L’Equipe, lo speaker dello Stadio Charléty, accompagnato dal presidente del Paris Fc Pierre Ferracci, ha annunciato che la gara non riprenderà in serata invitando i tifosi a lasciare lo stadio. Una decisione che arriva dopo circa 50 minuti dai primi disordini. Ora tocca alla Federazione francese decidere se dare la sconfitta a tavolino al Lione o far ripetere la partita in un altro giorno.

Precedente Icardi e Wanda Nara denunciati per riciclaggio di denaro/ "Somme in nero e evasione" Successivo Tris del Celta Vigo all'Espanyol: Iago Aspas, assist e gol