Coppa del Re, Barcellona e Girona ko: Athletic Bilbao e Maiorca in semifinale

BILBAO (Spagna) – Girandola di emozioni e pirotecnico 4-2 al San Mamés tra Athletic Bilbao e Barcellona. Dopo 120 minuti sull’altalena ad uscire vincitori sono i padroni di casa che conquistano la semifinale di Coppa del Re eliminando i blaugrana di Xavi. Pronti-via e dopo appena 30 secondi Guruzeta porta avanti i baschi. Pian piano gli ospiti, smaltita da doccia gelata, alzano il baricento e la ribaltano già nella prima frazione di gioco con Lewandowski e Yamal. Come detto, però, la gara si caratterizza per continui cambiamento di fronte e al 49′ Sancet ristabilisce l’equilibrio con un perfetto colpo di testa. Dopo che Yamal sciupa due ghiotta opportunità, l’Athletic Bilbao la vince nei supplementari grazie ai fratelli Williams: Inaki, appena tornato dalla Coppa D’Africa, sigla il gol del 3-2 allo scadere della prima frazione mentre Niko fissa il punteggio sul definitivo 4-2 con una meravigliosa trivela. Al San Mamés è festa grande: Athletic in semifinale e Barcellona eliminato.

Balde ko: Xavi rischia di perderlo per l’andata contro il Napoli

Piove sul bagnato per Xavi: il giovane Balde, pochi minuti dopo il fischio d’inizio della sfida, ha sentito tirare il flessore della coscia destra e si è immediatamente fermato. Mani al volto e staff medico dei catalani in campo. Sensazioni negative, con il 20enne che, qualora dovesse essere confermata la lesione muscolare, rischia di saltare l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli in programma mercoledì 21 febbraio.

Barcellona: Ter Stegen alza bandiera bianca, costretto ad operarsi

Guarda il video

Barcellona: Ter Stegen alza bandiera bianca, costretto ad operarsi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Coppa del Re, Athletic Bilbao e Maiorca in semifinale: Barcellona ko Successivo Dalla supercoppa al campionato. Ora per Inzaghi c’è l’insidia Fiorentina