Conte supera l’Arsenal al quarto posto: 1-0 del Tottenham sul Burnley

LONDRA (Regno Unito) – Un calcio di rigore di Kane nel recupero del primo tempo regala al Tottenham di Antonio Conte il successo per 1-0 contro il Burnley nella 37ª giornata di Premier League. Gli Spurs, ad un turno dal termine del campionato, salgono così a 68 punti, superando momentaneamente di due lunghezze i rivali dell’Arsenal (che però devono ancora giocare domenica il loro match contro il Newcastle). Un ko che invece condanna la squadra di Jackson a sperare nei risultati negativi di Leeds ed Everton per potersi giocare la salvezza all’ultima giornata nel match contro l’Aston Villa. 

Premier League, la classifica

Premier League, calendario e risultati

Tottenham al 4°posto: Kane fa sorridere Conte

Con Kulusevski in panchina a mezzo servizio colpito da un virus intestinale (solo 11′ finali per lo svedese ex Juve), ma con Bentancur titolare dal 1′, il Tottenham di Antonio Conte batte 1-0 il Burnley e scavalca momentaneamente l’Arsenal al quarto posto. Nonostante il dominio territoriale degli Spurs nella prima mezz’ora, è sui piedi di Cornet la miglior occasione di inizio match: è il 27′ quando Lloris si deve superare in uscita per fermare il tentativo a tu per tu dell’attaccante ivoriano di Jackson. Con l’attacco dei londinesi imbrigliato dall’organizzatissima difesa ospite (sono 49 i gol subìti dai Clarets in stagione prima di questo match, la miglior statistica della parte destra della classifica) è solo un fallo di mano in area di Barnes a fare capitolare il Burnley nel recupero del primo tempo: l’arbitro verifica al Var e indica il dischetto, freddo Kane a battere Pope e firmare l’1-0. Nel secondo tempo è ancora l’attaccante inglese a rendersi pericoloso al 57′ con un tentativo da fuori area che finisce alto di poco, ma è Barnes a far tremare il Tottenham Stadium con un gran tiro da fuori che colpisce in pieno il palo della porta di Lloris. Al 65′ e all’80’ è Son ad andare vicino al raddoppio, ma due interventi superbi di Pope privano il sudcoreano della gioia del gol: poco male per Conte, che può festeggiare tre punti pesantissimi. 

Tottenham-Burnley 1-0, tabellino e statistiche

Precedente Lazio, la probabile formazione anti-Juve: Immobile verso il forfait Successivo DIRETTA/ Juventus Spal Primavera (risultato finale 5-2): Mbangula chiude la cinquina!