Conte: “Ho portato un mazzo di fiori per la regina come una persona normale”

Ogni squadra in Inghilterra sta dedicando il proprio tributo alla dipartita della regina Elisabetta II. Sarà il campionato più ricco, moderno e avveniristico al mondo ma, quando si tratta di rispettare le tradizioni, non ci sono grande di calendario che tengano. Il calcio d’oltremanica si è fermato per 15 giorni e lo ha fatto senza alcun rimpianto.

Conte e i fiori a Buckingham Palace insieme al fratello Daniele

Anche Antonio Conte, allenatore del Tottenham, si è dedicato a questo momento storico. Lo ha fatto per conto suo, in maniera – si può dire – “non ufficiale”, andando a depositare un mazzo di fiori ai cancelli di Buckingham Palace insieme al fratello Daniele a 24 ore dalla conferma della morte della sovrana, esattamente come hanno fatto tantissimi cittadini britannici in questi giorni di lutto.

Conte e l'addio alla Regina: "Sono stato a Buckingham Palace"

Guarda il video

Conte e l’addio alla Regina: “Sono stato a Buckingham Palace”

Conte: “Regina? Una figura immortale, la porterò nel cuore per sempre”

L’ex tecnico di Inter, Chelsea, Nazionale e Juventus ha dichiarato, durante la conferenza di presentazione del match in trasferta di Champions League che opporrà gli Spurs allo Sporting Lisbona: “Ho voluto vivere questo momento storico come una persona normale, consapevole del fatto che si tratta di qualcosa assolutamente fuori dal comune: la regina nella mia mente e in quella di tutti i britannici è una figura immortale e, personalmente, la porterò nel mio cuore per sempre“.

Da Tuchel a Mourinho: la top 10 degli allenatori più pagati di sempre

Guarda la gallery

Da Tuchel a Mourinho: la top 10 degli allenatori più pagati di sempre

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Rangers-Napoli, tifosi azzurri infuriati sui social Successivo Lazio, una trasferta di cinque giorni: il piano Europa League