Conte e la ripresa della Premier dopo il Qatar: "Non sono contento, sono passati solo otto giorni"

Antonio Conte pronto a ripartire con il Boxing Day di Premier League, anche se non trova giusto riprendere il campionato a soli otto giorni dalla fine dei Mondiali. Lo ha sottolineato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Brentford e Tottenham. Gli Spurs aprono il programma con il lunch match contro una delle squadre rivelazione della stagione.

Tottenham-Liverpool, un pallone di troppo scatena la furia di Conte

Guarda la gallery

Tottenham-Liverpool, un pallone di troppo scatena la furia di Conte

Le parole di Conte

Non sono molto felice anche se dovrei essere contento perché ben 12 dei miei giocatori stavano in Qatar e questo significa che siamo nella giusta direzione per provare a vincere qualcosa. Ma adesso non è facile perché la condizione fisica non è al top“, ha detto Conte. Priorità a chi ha potuto allenarsi con continuità: “I giocatori rimasti qui lavorano da quattro settimane e ora sono in un’ottima condizione fisica e ora di sicuro stanno meglio dei reduci dal Qatar“. Non giocheranno Lloris e Romero, in campo nella finale di Lusail e non non sarà della gara neanche Bentancur fuori per squalifica e alle prese con un lieve problema muscolare. Out per almeno un mese anche  Richarlison, infortunatosi col Brasile in Qatar, mentre persiste il problema tendineo di Lucas Moura: “È una situazione difficile perché non è come se non lo avessi – ha spiegato Conte -. Peccato perché è buon giocatore, un bravo ragazzo, ma sta faticando molto per risolvere questo problema. Non so cosa succederà in futuro“.

Conte scherza su Romero: "Sono preoccupato da quanto sta festeggiando!"

Guarda il video

Conte scherza su Romero: “Sono preoccupato da quanto sta festeggiando!”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Italiani all'Estero - Dalla Premier League fino in Nepal: i 120 giocatori più famosi fuori confine Successivo "Gianluca Vialli non sta benissimo"/ Roberto Mancini: "Ha problemi di salute ma…"