Consigli Fantacalcio/ Formazioni Serie A, gli affari della 14^ giornata: da Kondogbia a Petagna (oggi, 24 novembre 2016)

<!– –>

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: FORMAZIONI SERIE A, GLI AFFARI DELLA 14^ GIORNATA DA KONDOGBIA A PETAGNA (OGGI, 24 NOVEMBRE) – I consigli del Fantacalcio di oggi, giovedì 24 novembre, sono volti ad individuare gli affari della 14esima giornata di Serie A, i colpi low cost, i jolly insospettabili da calare nell’undici titolare per far pendere l’ago della bilancia dalla vostra (e dalla nostra) parte. Allora vediamoli questi (potenziali) affari, dalla porta all’attacco, incrociando sempre le dita.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: FORMAZIONI SERIE A, GLI AFFARI DELLA 14^ GIORNATA. DUE BUONI MOTIVI PER SCHIERARE STRAKOSHA (OGGI, 24 NOVEMBRE) – Diciamoci la verità nei nostri Consigli per il Fantacalcio: qualsiasi Fantallenatore al mondo, almeno una volta in fase d’asta si sarà fatto prendere dalla tentazione di risparmiare sui portieri per poi sfruttare il budget rimanente negli altri reparti. Una strategia, questa, che non sempre può rivelarsi vincente, soprattutto se gli estremi difensori acquistati a basso prezzo difendono la porta di una piccola, destinata a incamerare decine di gol nell’arco del campionato. In vista di questa 14esima giornata di campionato, però, l’occasione è di quelle ghiotte. Sì, perché nella Lazio di Simone Inzaghi, che ormai possiamo definire a tutti gli effetti una big della nostra Serie A, il portiere titolare nella sfida di Palermo non sarà Marchetti (alle prese con dei problemi fisici) bensì l’albanese Strakosha. Ci sono almeno due motivi per schierarlo al Barbera per noi Fantallenatori, il primo è di natura “fanta-economica”: dove lo trovi un portiere titolare di una grande squadra, impegnato contro una piccola, che costi poco quanto Straskosha? La risposta ve la diamo noi, da nessuna parte. Il secondo motivo è di natura statistica: da un po’ di anni a questa parte quando la Lazio va a Palermo ritorna sempre a casa con risultati altisonanti, e soprattutto non subisce gol. Vi basta per dare fiducia a Strakosha?

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: FORMAZIONI SERIE A, GLI AFFARI DELLA 14^ GIORNATA. INSISTERE SU GUSTAVO GOMEZ (OGGI, 24 NOVEMBRE) – Alla vigilia di Milan-Inter erano in tanti tra i tifosi rossoneri che leggono i nostri consigli del Fantacalcio a temere che la sostituzione di Romagnoli con Gustavo Gomez avrebbe causato non pochi problemi alla retroguardia rossonera. Analizzando a mente fredda la prestazione nel derby del nazionale paraguayano, però, emerge la convinzione che in realtà, disimpegni ad inizio gara a parte, Gustavo Gomez abbia fatto la sua onesta figura al centro della difesa del Diavolo. Chiamato a controllare un cliente difficile come Mauro Icardi, Gomez è apparso solido, sicuro di sé, grintoso, meritando il plauso della tifoseria rossonera per come ha saputo gestire un compito improbo. In attesa che Romagnoli si ristabilisca del tutto, dunque, se fossimo in Montella non avremmo dubbi ad insistere sul paraguayano, anche per accelerare quel periodo di ambientamento che tutti i giocatori provenienti dal calcio sudamericano devono affrontare prima di adattarsi al nostro campionato. Lo stesso vale ragionamento fatto per il tecnico del Milan vale per i Fantallenatori: se Montella sceglierà la prudenza ed eviterà di rischiare Romagnoli, ecco che un Gomez titolare ad Empoli potrebbe rappresentare una scelta invitante. Del resto che sia forte di testa lo sappiamo da tempo…

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: FORMAZIONI SERIE A, GLI AFFARI DELLA 14^ GIORNATA. OCCHIO A KONDOGBIA (OGGI, 24 NOVEMBRE) – Restando in clima derby nei nostri consigli per il Fantacalcio non può passare inosservata la decisione di Stefano Pioli di affidare le chiavi del centrocampo della sua nuova Inter a Geoffrey Kondogbia. L’ex centrocampista del Monaco contro il Milan non ha giocato la partita migliore della sua carriera, ma ha comunque sfiorato il gol in almeno un’occasione ed è riuscito a svolgere in diverse situazioni il ruolo di frangiflutti davanti alla difesa. La scelta di Pioli di lasciarlo in campo per tutto il match, poi, rappresenta di certo una grande iniezione di fiducia per il francese, abituato, le poche volte in cui è sceso in campo da titolare, ad essere il primo dei giocatori sostituiti dall’allenatore di turno. Per questo motivo un calciatore come Kondogbia, ora che in panchina è arrivato un tecnico che ha dimostrato di voler puntare su di lui ad occhi chiusi, può finalmente riuscire ad esprimere il suo potenziale. Se qualche Fantallenatore innamorato dei nerazzurri in estate ha pensato di acquistare Kondogbia sperando nell’annata del rilancio, questo è il momento giusto per schierarlo. Sperando non ve ne faccia pentire…

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: FORMAZIONI SERIE A, GLI AFFARI DELLA 14^ GIORNATA. PETAGNA  PER SFONDARE (OGGI, 24 NOVEMBRE) – Nei consigli del Fantacalcio di oggi chiudiamo chiarendo un concetto: una parte delle fortune dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini si deve al grande apporto in attacco fornito da Andrea Petagna. Il 21enne triestino, al contempo, ha beneficiato dei consigli di un tecnico che nel corso della sua carriera ha lanciato e rigenerato miriadi di attaccanti, e non può esserci notizia migliore per un Fantallenatore che abbia in squadra l’ex rossonero. Cresciuto all’ombra di Balotelli, attento a rubare i segreti di un certo Zlatan Ibrahimovic, Petagna sembra essere diventato finalmente grande abbastanza da supportare sulle proprie spalle il peso dell’attacco di una squadra di Serie A. Non è più il ragazzo da lanciare a 10 minuti dalla fine nella speranza che trovi casualmente la zampata: Petagna si avvicina, e molto, all’attaccante moderno fisico ma veloce quanto basta, e soprattutto bravo tecnicamente, che tanto piace a Gasp e tanto può fare la differenza in Italia. Chi lo ha in rosa non ci pensi due volte a schierarlo titolare, chi non lo ha preso faccia di tutto per assicurarselo alla prossima asta di riparazione, perché Petagna è cresciuto e con lui possono farlo i nostri bonus…(Dario D’Angelo)

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Pronostici Europa League/ Quote e scommesse sulle partite della 5^ giornata (oggi 24 novembre 2016) Successivo Silvio Berlusconi: “Se salta il closing mi riprendo il Milan”