Conference League, il sorteggio dei quarti di finale: rivivi la diretta


15:30

Fiorentina, settimo incrocio con i cechi

La sfida nei quarti di finale tra Fiorentina e Viktoria Plzen è un confronto inedito. Per la settima volta la formazione toscana incrocia una squadra della Repubblica Ceca: in precedenza la squadra toscana ha affrontato lo Sparta Praga, lo Slogan Liberec, lo Slavia Praga, l’Union Teplice, lo Sparta Brno e il Mlada Bolesav.


15:15

Fiorentina, bilancio positivo contro squadre della Repubblica Ceca

Il bilancio della Fiorentina contro le formazioni della Repubblica Ceca è positivo: nei quindici confronti, la Fiorentina ha ottenuto nove vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Gli ultimi due successi risalgono all’edizione 2016/2017 di Europa League in cui la formazione viola affrontò lo Slovan Liberec vincendo sia in casa che in trasferta. Inedite le due sfide dei quarti di finale di Conference League: la Fiorentina non ha mai affrontato fin qui il Viktoria Plzen.


15:00

Conference League: Fiorentina, tour de force ad aprile

Il mese di aprile sarà particolarmente intenso per la Fiorentina di Italiano: oltre alle due sfide dei quarti di finale di Conference League contro il Viktoria Plzen programmate per l’11 e il 18 aprile, la formazione di Italiano dovrà affrontare le due semifinali di Coppa Italia contro l’Atalanta e altre quattro partite di campionato contro Juventus, Genoa, Salernitana e Sassuolo.  Otto partite in un mese, un vero tuor de force.


14:50

Conference League, l’avversario della Fiorentina

Il Viktoria Plzen si è qualificato ai quarti di finale della Conference League superando ai rigori gli svizzeri del Servette. Le due sfide contro gli elvetici erano terminate entrambe senza reti. La formazione ceca aveva vinto il proprio girone a punteggio pieno, vincendo le sei partite affrontate contro Dinamo Zagabria, Astana e Ballkani, con nove gol realizzati e una rete subita. I cechi del Viktoria Plzen si erano qualificati per la fase a gironi della Conference League superando tre turni preliminari contro i kosovari del Drita, i maltesi del Gzira e i kazaki del Tobol.


14:40

Conference League: l’andata dei quarti di finale

Ecco le sfide dei quarti di finale di andata della Conference League in programma l’11 aprile 2024: Bruges-Paok Salonicco, Olympiacos-Fenerbahce, Aston Villa-Lille, Viktoria Plzen-Fiorentina.


14:30

Conference League: il calendario delle semifinali

Qualora la Fiorentina superasse i quarti di finale contro il Viktoria Plzen, affronterebbe in semifinale una fra Bruges e Paok: la partita di andata si giocherebbe a Firenze il 2 maggio, la sfida di ritorno sarebbe programmata in trasferta il 9 maggio.


14:25

Conference League: le date di Viktoria Plzen-Fiorentina

La gara d’andata in Repubblica Ceca è prevista per l’11 di aprile, con calcio d’inizio alle 18.45; il ritorno si giocherà allo stadio Franchi di Firenze il 18 aprile 2024 sempre alle 18.45.


14:15

Conference League: gli accoppiamenti delle semifinali

La vincente di Fiorentina-Viktoria Plzen affronterà la squadra vincitrice del quarto di finale tra Bruges e Paok Salonicco. L’altra semifinale sarà tra la vincente di Aston Villa-Lille e Olympiakos-Fenerbahce.


14:13

Conference League: Viktoria Plzen-Fiorentina

La Fiorentina trova nei quarti di finale i cechi del Viktoria Plzen. La formazione di Italiano giocherà la sfida di andata in Repubblica Ceca mentre giocherà i quarti di ritorno al Franchi di Firenze.


14:12

Conference League: Aston Villa-Lille

Gli inglesi dell’Aston Villa trovano i francesi del Lille allenati dall’ex tecnico della Roma Paulo Fonseca.


14:11

Conference League: Olympiakos-Fenerbahce

I greci dell’Olympiakos affronteranno i turchi del Fenerbahce


14:10

Conference League: Bruges-Paok Salonicco

Il Bruges è la prima squadra sorteggiata, i belgi affronteranno il Paok Salonicco


14:03

Conference League, tutto pronto per il sorteggio

Inizia la cerimonia per il sorteggio dei quarti di finale della Conference League. Gli accoppiamenti verranno effettuati dall’ambassador greco Vassilios Tsiartas, ex centrocampista dell’AEK Atene, già campione d’Europa con la Grecia nel 2004.


13:55

Conference League, il calendario

Questo il calendario della Conference League 2024: i quarti di finale sono in programma l’11 aprile e 18 aprile 2024, le due semifinali sono state calendarizzate per il 2 maggio e il 9 maggio 2024 mentre la finale si disputerà il 29 maggio 2024 alla Opap Arena di Atene in Grecia.


13:45

Dove vedere i sorteggi di Conference League

L’appuntamento per i sorteggi di Conference League è fissato per venerdì 15 marzo. La cerimonia prenderà il via alle 14 e sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky Sport 24 e in streaming su NOW, Dazn e sul sito ufficiale della Uefa.


13:40

Conference League, tabellone tennistico

Nel sorteggio odierno, non solo verranno sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di finale, ma anche il quadro delle semifinali in stile tabellone tennistico


13:30

Conference League, nessuna preclusione nel sorteggio

Così come per le altre due competizioni, anche in Conference League dai quarti di finale in poi non vi sono più restrizioni e teste di serie, pertanto si potranno ritrovare contro squadre già sfidate nella fase a gironi.


Nyon, Svizzera

Precedente Immobile aggredito con la famiglia, nota della Lazio: "Aggressioni inquietanti e inaccettabili" Successivo Roma, la procura Figc apre indagine sul video hard. Ecco il motivo