“Compagno, mister, amico”, “Testa alta sempre”: Buffon & co. salutano Pirlo

Da Dybala e Morata fino a Bonucci, i giocatori della Juve sui social dedicano un pensiero all’allenatore dopo la separazione con il club. Il vice Baronio: “Fiero al tuo fianco, testa alta sempre”

Andrea Pirlo si congeda dalla Juventus con il saluto e il ringraziamento dei suoi giocatori. Un tributo quasi totale che la scorsa estate c’era stato per il suo predecessore, Maurizio Sarri. Parte il numero uno, Gianluigi Buffon, che a quanto pare condividerà il ricordo dell’avventura bianconera del tecnico con la sua ultima stagione da protagonista nel calcio italiano. “Maestro. Compagno. Allenatore. Soprattutto amico – scrive l’estremo difensore -. È stato un onore condividere quest’ultima stagione bianconera insieme”. Messaggio di forte stima e amicizia anche del suo vice, Roberto Baronio: “…fiero al tuo fianco, testa alta sempre!”.

DA GRANDI

—  

I messaggi social arrivano dai senatori, dai grandi e anche dai più giovani: Pirlo ne ha mandati in campo tanti nel corso della stagione. “È attraverso le difficoltà che si diventa grandi. Buona fortuna Mister”, scrive Bonucci. Mentre Arthur commenta direttamente sotto il saluto dell’allenatore: “Grazie mister, in bocca al lupo per il tuo futuro lavoro”. Particolarmente sentito il saluto di Alvaro Morata: “Semplicemente grazie per tutto. Se già ti ammiravo come giocatore e come persona, ora ti ammiro anche come allenatore. Non ho dubbi che gli ultimi due titoli siano solo l’inizio. Grazie di tutto”. E Paulo Dybala nelle stories: “Grazie di tutto e buona fortuna Mister!”.

E PICCOLI

—  

L’omaggio di Dejan Kulusevski (“È stato un onore, mister”) apre la carrellata di messaggi dai più giovani. Stories su Instagram da De Ligt: “Grazie mister”; e anche da Fagioli: “Grazie mister per avermi dato l’opportunità di fare minuti con questa maglia”; da Frabotta: “Ringrazio tutti i miei compagni di squadra e lo staff, dai quali ho potuto imparare tanto durante questi mesi”; e ancora da Rafia: “Grazie mille mister per avermi dato i miei primi minuti con la Juventus, buona fortuna per il futuro della tua carriera”.

Dallo spogliatoio

—  

C’è poi anche il saluto di una delle anime dello spogliatoio bianconero, il terzo portiere Carlo Pinsoglio: “Sei arrivato in punta di piedi e nello stesso modo hai salutato la Juventus dopo un’annata complicata ma che, al tuo primo anno da allenatore, ci ha portato due titoli e la qualificazione in Champions League. Durante questo anno ho avuto modo di toccare con mano la tua grandezza sia come sportivo che come persona. Grazie mister, e in bocca al lupo per la tua carriera che sono sicuro ti regalerà ancora tantissime soddisfazioni”.

Precedente Giro d’Italia, 19° tappa: sull’Alpe di Mera vince Simon Yates, Bernal resta al comando Successivo CR7, polemiche per l'attico a Lisbona. L'architetto: "Ha fatto un autogol!"