Classifica Serie A: ecco perché il Milan è quarto e la Roma quinta

ROMA – La possibilità di staccare il Milan nella corsa Champions è sfumata al 97′ per la Roma, che dopo il gol di Abraham a inizio recupero (93′) si è fatta riprendere dai rossoneri all’Olimpico, con l’1-1 finale che tiene appaiate con lo stesso numeri di punti (a +3 sull’Inter attesa dalla sfida contro la Lazio a San Siro) anche se al momento il Diavolo è quarto e la squadra di José Mourinho quinta.

Perché il Milan è davanti

Seguendo in ordine i criteri presi in considerazione per stilare la classifica, si parte con i punti ottenuti negli scontri diretti che sono in parità (all’andata finì 2-2) come la differenza reti negli scontri diretti. Uguale anche la differenza reti generale (+14 per entrambe) e a risultare determinante è così il numero generale di reti segnate, ultimo criterio preso in considerazione prima del sorteggio: il Milan con 52 reti all’attivo è dunque per ora davanti alla Roma che ne ha segnate 44.

Serie A: la classifica

Precedente Diretta/ Roma Milan (risultato finale 1-1): Saelemaekers risponde ad Abraham Successivo Roma, mezza squadra infortunata: Mourinho svela i tempi di recupero di tutti