Clamoroso: il Psg vuole anche Haaland! La pazza offerta al Dortmund

Messi, Ronaldo, Lukaku, Mbappé e, perché no, anche Haaland. Il giro di attaccanti di un certo peso è senza precedenti e si fa quasi fatica a crederci, considerati i presupposti dettati dalla pandemia. L’appetito però vien mangiando, anche se prendere un attaccante, negli ultimi giorni, è diventato più che uno sfizio quasi una necessità. È il caso del Psg, che vuole e sta già provando a costrure il dopo Mbappé. Il francese è destinato al Real Madrid, ma per sostituirlo ci vuole un pezzo da 90, Leonardo lo sa. E in fretta, da inserire in un reparto che vede già Messi, Neymar, Di Maria, Draxler e Sarabia, ma anche Icardi.

I candidati per le nomination Champions in ogni ruolo

Guarda la gallery

I candidati per le nomination Champions in ogni ruolo

Haaland era convinto a restare, ma il Psg può fare il colpo

Serve un altro centravanti, al di là dell’argentino, che nell’ultima stagione ha dimostrato poca affidabilità, non tanto dal punto di vista tecnico quanto sotto l’aspetto fisico visti i tanti infortuni. Haaland è più di una suggestione, ma il norvegese costa e tanto: prenderlo quest’anno significherebbe spendere almeno 150 milioni di euro. Il doppio, rispetto al 2022, quando scatterà la clausola rescissoria da 75 che renderebbe libero Haaland a un prezzo quasi stracciato, visto il suo valore. Ieri sera, per dire, ha risolto da solo la partita contro l’Hoffenheim, firmando il 3-2 in pieno recupero. Serve quindi una certezza per le ambizioni di Psg e City, i due “club-Stato” con l’ossessione Champions. Haaland sembrava convinto al 100% di restare al Borussia Dortmund almeno per un’altra stagione, ma le sirene cantano, tentano, affascinano. E parlare non costa nulla: lo sanno i tedeschi e lo sa ancora meglio il suo agente Mino Raiola, regista dietro quello che potrebbe essere l’ennesimo colpo dell’estate.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Rose e la potenza di Haaland: "Impariamo dal suo carisma"

Guarda il video

Rose e la potenza di Haaland: “Impariamo dal suo carisma”

Precedente United, Cavani resta anche con Ronaldo. Il fratello: "Ha un contratto" Successivo E ora dove gioca Ronaldo? Tutti i dubbi del Manchester United